É sempre mezzogiorno | Ricetta Buddha balls bowl di gemelli Billi

É sempre mezzogiorno e i gemelli Billi non si fermano mai di stupirci con le loro ricette originali e gustose. Questa volta ci propongono la Buddha balls bowl, un piatto vegetariano di ispirazione orientale che saprà conquistare anche i palati più esigenti.

Per preparare le polpette, i gemelli Billi utilizzano ceci, farina d’avena, concentrato di pomodoro, cipolla, aglio in polvere, prezzemolo, sale e pepe. Dopo aver frullato tutti gli ingredienti, formano delle polpette rotonde e le cuociono in forno fino a renderle croccanti e gustose.

Accanto alle polpette, arricchiscono la Buddha balls bowl con patate dolci, carote, zucchine e cavolo rosso. Le verdure vengono tagliate a spaghetti e saltate in padella per creare un mix di colori e sapori unico.

Per completare il piatto, i gemelli Billi preparano due salse: una salsa di avocado e una salsa allo yogurt. La salsa di avocado è cremosa e fresca, mentre la salsa allo yogurt è aromatica e dal sapore deciso.

Per comporre la Buddha balls bowl, basta formare una base di cavolo cappuccio, aggiungere le patate dolci, le polpette di ceci, le verdure a spaghetto spadellate e le salse di avocado e yogurt. Il risultato è un piatto equilibrato, ricco di nutrienti e dal gusto avvolgente.

Le ricette dei gemelli Billi sono sempre un mix di creatività e tradizione, che riesce a conquistare anche i palati più esigenti. Grazie alla loro passione per la cucina e alla loro simpatia contagiosa, i gemelli Billi ci regalano ogni giorno nuove idee per preparare piatti gustosi e salutari.

Non perdete i video delle ricette di “É sempre mezzogiorno” su RaiPlay e lasciatevi ispirare dalle creazioni dei gemelli Billi per stupire i vostri ospiti con piatti originali e dal sapore unico.

Lascia un commento