É sempre mezzogiorno | Ricetta insalata sfiziosa di Francesca Marsetti

É sempre mezzogiorno e Francesca Marsetti porta in tavola un piatto unico e squisitamente estivo: l’insalata sfiziosa. Con ingredienti freschi e colorati, questa ricetta è perfetta per una pausa pranzo leggera e gustosa.

Per preparare l’insalata sfiziosa di Francesca Marsetti avremo bisogno di 120 g di lattuga, 80 g di rucola, 200 g di ricotta, 150 g di feta, 2 carote, 200 g di sedano, 350 g di pollo, 200 g di panko, zenzero grattugiato, timo, origano, 1,5 l di olio di semi di girasole. Per la salsa, serviranno 200 g di mango, 100 g di yogurt greco, succo di 1 lime, menta, olio evo, sale e pepe.

Per preparare le polpette, frulliamo il pollo crudo a pezzettoni con la ricotta, lo zenzero grattugiato, succo e scorza di limone, olio, sale e pepe. Formiamo delle polpettine e le passiamo nel panko prima di friggerle in olio caldo. Tagliamo la feta a dadini e la condiamo con origano, sale, pepe ed olio.

Per la salsa, frulliamo la polpa di mango con lo yogurt greco, olio, sale, pepe, menta e succo di lime. In un’insalatiera, disponiamo la lattuga, la rucola, le carote e il sedano a listarelle, la feta condita e le polpettine fritte. Completa con la salsa di mango e servi.

Questa insalata sfiziosa è un mix di sapori e consistenze che conquisterà il palato di tutti. Perfetta per un pranzo leggero e ricco di gusto, è un piatto ideale per l’estate. Segui la ricetta di Francesca Marsetti e delizierai i tuoi commensali con un piatto unico e originale.

Ricorda che puoi trovare i video delle ricette di “É sempre mezzogiorno” su RaiPlay per scoprire altre idee culinarie di Francesca Marsetti e degli altri chef in cucina. Buon appetito!

Lascia un commento