Micheal Jackson: canzoni, film, figli, vivo, ex moglie, morto – Tutto su di lui

Micheal Jackson è stato un cantautore, ballerino, compositore, coreografo, produttore discografico e imprenditore statunitense di grandissimo successo. Questa sera, sabato 6 gennaio 2024, va in onda in prima serata su Nove uno speciale a lui dedicato. Lui è considerato uno degli artisti musicali più influenti, ed è stato qualificato come il “Re del Pop”. Scopriamo qui qualcosa in più su di lui, sulla sua carriera e sulla sua vita privata.

Michael Jackson, chi è?

Michael Jackson nasce a Gary, in Indiana negli Stati Uniti, il 29 agosto 1958 ed è venuto a mancare in 25 giugno 2009 a Los Angeles, all’età di 51 anni. La sua infanzia non è stata delle più tranquille, lui è l’ottavo di nove figli di una famiglia afroamericana non particolarmente benestante. La mamma era una testimone di Geova molto devota, che formava i figli con la Bibbia e con severe punizioni, mentre il padre voleva che i figli raggiungessero il successo e così tutti i figli, ma soprattutto Michael erano sottoposti a maltrattamenti e violenze fisiche.

 

Il cantautore ha fatto molto parlare di sé anche per via della sua vita privata. In particolar modo il suo cambio di aspetto, la sua pelle ha subito una evidente depigmentazione a causa della vitiligine, ma lui poi si è sottoposto a numerosissimi interventi di chirurgia estetica per cambiare colore della pelle.
Per la morte del cantautore è stato poi condannato il suo cardiologo per omicidio preterintenzionale involontario. Michael Jackson è morto a causa di una intossicazione dovuta a propofol e benzodiazepine.

La carriera artistica

La carriera artistica di Micheal Jackson inizia sin da giovanissimo insieme ai fratelli, il gruppo prende poi il nome The Jackson Five. Il loro debutto avviene nel 1969 ed ottengono uno strepitoso successo. Accanto al successo con il gruppo, il cantautore riesce ad ottenere anche un enorme successo da solista pubblicando ben quattro album dal successo grandioso.

Successivamente lui si afferma come solista e diventa il Re del Pop. Nel 1982 pubblica il suo sesto album Thriller che riesce a vendere più di 100 milioni di copie a livello globale. Questo album riesce a cambiare l’industria della musica. Tra le canzoni più famose di Michael Jackson ricordiamo: Billie Jean, Black or White, Dangeorus, This is it e moltissimi altri.

La vita privata di Michael Jackson

Michael Jackson si è sposato per la prima volta con Lisa Marie Presley, la figlia di Elvis Presley. Il loro matrimonio è durato dal 1994 al 1996, ma poi si sono frequentati anche dal 1997 al 1999. Il secondo matrimonio è stato celebrato con Deborah Jeann Rowe da cui ha avuto due figli: Prince Michael Jackson (1997) e Paris Michael Katherine Jackson nata nel 1998. Poi ha avuto un terzo figlio nato da maternità surrogata nel 2002.

Lascia un commento