Paola Gassman: figli, età, marito, giovane, padre, Nora Ricci, Che sarà

Paola Gassman +è una nota attrice teatrale figlia di Vittorio Gassman Nora Ricci. La donna questa sera, domenica 7 gennaio 2024, sarà protagonista del pre prima serata di Rai Tre in quanto ospite a Che sarà condotto da Serena Bortone. Scopriamo qui qualcosa in più su di lei, sulla sua carriera e sulla sua vita privata.

La donna è sempre stata vicina al mondo del teatro e della recitazione perché figlia di due attori, del mitico Vittorio Gassman e di Nora Ricci, anche lei grande attrice. Lei si è sempre dedicata al teatro, tranne che in poche occasioni in cui la abbiamo vista apparire in commedie e sceneggiate televisivi.

Paola Gassman: figli, età, marito, giovane, padre, Nora Ricci, Che sarà

Paola Gassman, chi è?

Paola Gassman nasce a Milano il 29 giugno 1945, ha quasi 79 anni ed è del segno zodiacale del Cancro. Lei è la sorellastra di Vittoria Gassman, Alessandro Gassman Jacopo Gassman. I suoi genitori si sono conosciuti ed innamorati all’Accademia di Arte drammatica di Roma Silvio D’Amico.

Agli inizi della sua attività la nota attrice ha trascorso tre anni nella compagnia teatrale Teatro Liberi di Luca Ronconi. Ha così raggiunto il successo ed ha recitato in tutto il mondo con lo spettacolo L’Orlando furioso. Sempre accanto a questo regista, l’attrice ha recitato in La tragedia del vendicatore e poi qualche anno più tardi è entrata a far parte della compagnia teatrale Brignone Pagliai con la quale ha preso parte a moltissimi spettacoli.

La carriera di Paola Gassman è immensa, e l’attrice è stata diretta da diversi registi tra cui; Massimo Castri, Mauro Bolognini, Luigi Squarzina, Pierantonio Maccarinelli e molti altri. Negli ultimi anni la sua passione per l’arte ed il teatro la hanno avvicinata molto anche alla poesia.

La vita privata della nota attrice

Paola Gassman è stata sposata con Luciano Virgilio e da questo matrimonio è nata una figlia di nome Simona Virgilio. Da oltre cinquanta anni l’attrice ha un compagno di nome Ugo Pagliai, e dal loro amore è nato un figlio di nome Tommaso.
I due si sono conosciuti all’Accademia di Arte Drammatica Silvio D’Amico di Roma, dove si erano conosciuti es innamorati parecchi anni prima i suoi genitori.

Il compagno della donna ha raccontato il loro primo incontro, ed ah detto: “Le avevo messo gli occhi addosso quando ero all’Accademia. Lei era venuta a vedere uno spettacolo e ricordo esattamente come era vestita: bellissima allora come lo è ancora oggi”. 

Lascia un commento