Vuoi dimagrire in pochi giorni? Ecco cosa NON mangiare!

Dopo le feste natalizie che tradizionalmente tendono a sovraccaricare il nostro organismo in modo così rilevante da diventare qualcosa di simbolico in qualche senso, per molti è il momento di rimuovere un po’ di alimenti accumulati dalla propria forma di organismo, ed in senso generale per quasi tutti si è trattato di un periodo di cibo in aumento durante le 2-3 settimane tipiche delle feste. Dimagrire in pochi giorni per alcuni è difficile, per altri è addirittura impossibile, almeno nelle intenzioni radicate, ma oltre a sapere cosa mangiare è importante comprendere anche cosa NON mangiare, non un dettaglio, se si vuole dimagrire in pochi giorni.

Se infatti il web è pieno di rimedi più o meno veritieri, quasi sempre si tratta di consigli anche comunque sensati sotto vari punti di vista, il segreto in tal senso è trovare un equilibrio e ridurre progressivamente non solo la quantità di cibo ma anche la qualità.

Cosa NON mangiare assolutamente o perlomeno ridurre la quantità di alimenti ingrassanti?

Vuoi dimagrire in pochi giorni? Ecco cosa NON mangiare!

Vuoi dimagrire in pochi giorni Ecco cosa NON mangiare

Le feste evidenziano una forma di eccezione attesa dell’ambito alimentare: sia che decidiamo di fare ricorso alle vere e proprie “mangiate” sia che le nostre abitudini non diventino così diverse dal solito, quasi certamente durante il periodo di feste tendiamo a mangiare di più. E’ ovviamente legato ad un ambito di quantità ma anche di tipologia di cibo, solitamente facciamo ricorso a porzioni importanti ma anche alimenti che forse non mangiamo così spesso.

Tra quelli da ridurre progressivamente ci si sono ovviamente i vari alimenti raffinati, come quelli confezionati. Merendine o quant’altro considerabile come junk food va ovviamente ridotto nelle quantità ma dopo le feste farlo improvvisamente passando da 100 a 0 è difficile, quindi è fortemente consigliato farlo progressivamente.

Anche l’alcol, considerato “maligno” ma non sempre ingrassante tende invece a sviluppare grasso perchè si tratta formalmente, soprattutto nel caso di prodotti a gradazione alcolica rilevante (il vino più della birra) di sostanze trasformate da zuccheri della frutta o dei cereali trasformati in alcol.

Attenzione anche a non esagerare con le proteine, utilissime ma da regolarizzare in quanto pur essendo fondamentali per l’organismo, in quantità eccessive tendono ad impegnare molto il fegato, rendendo il metabolismo troppo “impegnato” e non garantendo una buona gestione dei vari elementi assorbiti.

Durante questo periodo è fondamentale fare ricorso ad alimenti ricchi di fibre, come i cereali, oltre a bere molta acqua che permette anche di disfarsi facilmente di ciò che “non serve”.

Lascia un commento