Flavio Insinna: età, vita privata, carriera, compagna

Flavio Insinna è nato a Roma nel 1965. Ha frequentato il liceo classico ma al tempo il suo sogno era quello di entrare nell’Arma dei Carabinieri. Ovviamente però, come ben sappiamo non è riuscito nell’intento e quindi ha seguito la sua passione, ovvero la recitazione. Si è quindi alla scuola di recitazione di Alessandro Fersen, dove appunto ha cominciato a coltivare il suo talento per la recitazione.

Ha poi proseguito la sua formazione presso il Laboratorio di Esercitazioni Sceniche, dove ha avuto l’opportunità di seguire il rinomato maestro Gigi Proietti, che al tempo era anche il direttore della scuola.

Proprio in questo periodo quindi Flavio ha avuto modo di consolidare e di scoprire le sue abilità e la sua vocazione per la recitazione.

Carriera

Dopo essersi diplomato presso il Laboratorio di Esercitazioni Sceniche di Roma, ha fatto il suo debutto a teatro nel 1990. Inoltre, parallelamente alla sua carriera teatrale ha iniziato anche quella sul piccolo schermo, apparendo in alcuni film come “Metronotte”, e “Il partigiano Johnny”, entrambi del 2000.

Ha poi intrapreso la strada delle fiction in tv, ottenendo molta visibilità. Ha infatti recitato in “Don Matteo”, nel ruolo del Capitano Flavio Anceschi. Successivamente, nel 2006, fa il suo debutto come conduttore televisivo nel programma “Affari tuoi” e anche in questo caso ha ottenuto un notevole successo.

Ha anche recitato nella fiction “Ho sposato uno sbirro”, interpretando il Commissario Diego Santamaria, continuando la sua carriera come conduttore. Ha infatti presentato programmi come “La Corrida” nel 2011 e “Affari tuoi” nel 2013. Nello stesso anno, partecipa come giurato a “Tale e Quale Show”. Stasera inoltre, lo vedremo come giudice speciale sempre a “Tale e Quale Show” condotto da Carlo Conti, su Canale 5.

Vita privata

Durante le riprese di Affari tuoi, Insinna conosce la compagna. Lei era una concorrente e lui il conduttore ma tra i due è scoccata appunto la scintilla che li ha avvicinati. Inizialmente, hanno sempre cercato di mantenere la loro relazione lontano dai riflettori ma alla fine hanno deciso di rendere tutto pubblico. I due anche se si amano molto, hanno però deciso di non avere figli. Questo perché Insinna ha dichiarato che sarebbe un padre poco presente e quindi ha preferito non averne, mentre i suoi genitori sono sempre stati accanto a lui.

Lascia un commento