Filippo Roma: età, moglie, figli, condannato, laurea, Le Iene, arbitro, intervista

Personalità famosa resa tale grazie alla propria forma di lavoro da inviato ma non solo, di Le Iene, format piuttosto longevo e culturalmente conosciuto da anni, Filippo Roma è spesso stato anche piuttosto discusso e reso un personaggio divisivo per i metodi molto particolari delle proprie forme di inchieste. Resta uno degli inviati più efficaci dello storico programma di casa Mediaset, di recente è lui l’incaricato ad intervistare un arbitro italiano “sotto copertura” che ha fornito informazioni scottanti in merito al sistema calcistico.

Filippo Roma: età, moglie, figli, condannato, laurea, Le Iene, arbitro, intervista

filippo-roma-compressed

Filippo Roma è nato a Roma nel 1970 e compirà quindi 54 anni quest’anno.

Dopo aver terminato gli studi principali, Filippo ha conseguito la laurea in Economia e Commercio presso l’istituto La Sapienza di Roma e dopo aver recitato una piccola parte in un cortometraggio diretto da Mario Monicelli, Topi di appartamento ha lavorato come impiegato di una agenzia di riscossione crediti ed anche presso le Autostrade.

Decide però di abbandonare questa vita e dedicarsi al mondo dello spettacolo, assieme al compagno di scuola Alessandro Sortino, anche lui divenuto parte dello “staff” de Le Iene è riuscito a farsi notare anche nelle vesti di sceneggiatore, sviluppando sempre per Monicelli la storia di un altro cortometraggio, Sempre i soliti. Da sceneggiatore televisivo e cinematografico è passato alla radio, di preciso presso radio Capital dal 1999 al 2004 diventandone anche responsabile marketing. Proprio dal 2004 lascia la radio per approdare a Le Iene, inizialmente il suo è un personaggio definito nelle vesti del Moralizzatore,  che si occupa di “moralizzare” personalità famose da qualche forma di torto eseguito.

Progressivamente diventa uno dei più aggressivi e apprezzati nell’ambito anche di questioni spinose ad esempio alcuni servizi divenuti molto famosi come I Portaborse in nero (2006-2017), Le firme false del Movimento 5 Stelle a Palermo che hanno permesso a Roma di ottenere il Premio MARIO FRANCESE, mentre nel 2018 è arrivata l’assegnazione del Premiolino.

Nel 2014 ha scritto il primo libro, Diario di una Iena, e nel 2020 il suo primo romanzo, Boomerang. Per diversi anni è stato anche conduttore oltre che inviato dello storico programma, fino al 2021.

Si sa quasi nulla della sua vita privata, si sa che è sposato o è stato sposato e che ha due figli. Il suo profilo Instagram è quasi totalmente incentrato sul proprio lavoro e conta quasi 70 mila followers.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Le Iene (@redazioneiene)

Vincenzo Galletta

Vincenzo Galletta è un rinomato blogger italiano, celebre per la sua capacità di navigare abilmente tra i mondi complessi della finanza e dell’economia, oltre a offrire preziosi consigli su temi legati al lifestyle, alla salute, alla casa e al giardino. Nato il 2 settembre 1980 a Milano, la sua passione per le dinamiche finanziarie si è sviluppata fin da giovane, portandolo a intraprendere una carriera nel mondo della comunicazione digitale.

Dopo aver conseguito la laurea in Economia e Finanza presso l’Università Bocconi, Vincenzo ha deciso di condividere la sua conoscenza con il pubblico attraverso il blog “FinanzInForma.it”, un luogo dove la finanza e lo stile di vita si fondono in un’unica esperienza educativa e informativa. Il suo obiettivo è sempre stato quello di rendere il mondo della finanza accessibile a tutti, offrendo consigli pratici e strategie intelligenti per gestire il denaro in modo saggio.

La versatilità di Vincenzo Galletta emerge nel modo in cui affronta anche argomenti legati al lifestyle. La sezione dedicata a salute, casa e giardino sul suo blog riflette la sua convinzione che il benessere finanziario sia solo uno degli elementi chiave per condurre una vita appagante e completa.

Grazie alla sua abilità nell’interpretare i dati finanziari complessi in modo comprensibile e alla sua capacità di offrire suggerimenti pratici su temi lifestyle, Vincenzo è diventato una figura autorevole nel panorama dei blogger italiani. La sua presenza carismatica e la chiarezza con cui comunica concetti finanziari complessi hanno attirato un vasto pubblico, dimostrando che l’educazione finanziaria può essere coinvolgente e persino divertente.

Oltre al suo lavoro online, Vincenzo Galletta è spesso invitato come esperto in programmi televisivi e radiofonici, dove continua a diffondere la sua missione di rendere la finanza accessibile a tutti. I suoi articoli e consigli sulla gestione finanziaria responsabile, uniti alle sue riflessioni sul miglioramento dello stile di vita, hanno ispirato numerosi lettori a prendere il controllo delle proprie finanze e a perseguire una vita più equilibrata e appagante.

Lascia un commento