Lucrezia Guidone, chi è Sofia Durante in Mare Fuori 4: età, fidanzato, Instagram, figli

Lucrezia Guidone è uno dei personaggi entrati nel cast della 3° stagione di Mare Fuori e prevedibilmente avrà un ruolo ugualmente se non maggiormente importante, in quanto ha interpretato il ruolo di educatrice, in realtà rivelatasi presto una vera e propria ispettrice. Una figura che nella serie ha preso il posto di Paola Vinci, personaggio interpretato da Carolina Crescentini dalla quale però è molto diversa. Lucrezia Guidone si è fatta apprezzare già dopo poche puntate per aver dato al personaggio di Sofia Durante un taglio ambiguo e profondamente positivo.

Lucrezia Guidone, chi è Sofia Durante in Mare Fuori 4: età, fidanzato, Instagram, figli

Lucrezia Guidone

Lucrezia Guidone è nata il 3 giugno 1986 a Pescara, in Abruzzo, compirà quindi 38 anni quest’anno.

Dopo aver preso il diploma ed aver frequentato la National Academy of Drama Silvio D’Amico di Roma e al The Lee Strasberg Theatre and Film Institute di New York. Figlia di una pianista e nipote di una ballerina ha deciso fin dalla prima gioventù di diventare attrice, e dopo aver seguito un corso di formazione al Centro di formazione Santacristina, in Umbria, dove è allieva di Luca Ronconi, ha avuto la già menzionata esperienza negli Stati Uniti.

Il primo grande ruolo al cinema è datato 2009 nel film di Michele Placido Il grande sogno, dopo essersi “fatta le ossa” prevalentemente a teatro con opere come In cerca d’autore. Studio sui Sei personaggi di Luigi Pirandello che poi nel 2014 ha avuto anche una trasposizione televisiva.

Il film successivo è Noi 4 (per questa interpretazione ha vinto il Premio Internazionale Flaiano), e poi La scuola d’estate 

Ha preso parte ad un episodio della serie Doc – Nelle tue mani, ed anche produzioni Netflix Luna Nera, Fedeltà e Summertime, prima di entrare a far parte del cast di Mare Fuori a partire dalla 3° stagione.

E’ anche una delle protagonisti nella serie La lunga notte – La caduta del Duce, di produzione Rai, ambientato durante le ultime fasi della vita politica di Mussolini.

Continua ad essere molto attiva a teatro.

Si sa molto poco della sua vita privata: si sa che vive a Roma, nel quartiere di Rione Monti, e su Instagram ha quasi 200 mila followers, di più è difficile sapere.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lucrezia Guidone (@lucreziaguidone)

Vincenzo Galletta

Vincenzo Galletta è un rinomato blogger italiano, celebre per la sua capacità di navigare abilmente tra i mondi complessi della finanza e dell’economia, oltre a offrire preziosi consigli su temi legati al lifestyle, alla salute, alla casa e al giardino. Nato il 2 settembre 1980 a Milano, la sua passione per le dinamiche finanziarie si è sviluppata fin da giovane, portandolo a intraprendere una carriera nel mondo della comunicazione digitale.

Dopo aver conseguito la laurea in Economia e Finanza presso l’Università Bocconi, Vincenzo ha deciso di condividere la sua conoscenza con il pubblico attraverso il blog “FinanzInForma.it”, un luogo dove la finanza e lo stile di vita si fondono in un’unica esperienza educativa e informativa. Il suo obiettivo è sempre stato quello di rendere il mondo della finanza accessibile a tutti, offrendo consigli pratici e strategie intelligenti per gestire il denaro in modo saggio.

La versatilità di Vincenzo Galletta emerge nel modo in cui affronta anche argomenti legati al lifestyle. La sezione dedicata a salute, casa e giardino sul suo blog riflette la sua convinzione che il benessere finanziario sia solo uno degli elementi chiave per condurre una vita appagante e completa.

Grazie alla sua abilità nell’interpretare i dati finanziari complessi in modo comprensibile e alla sua capacità di offrire suggerimenti pratici su temi lifestyle, Vincenzo è diventato una figura autorevole nel panorama dei blogger italiani. La sua presenza carismatica e la chiarezza con cui comunica concetti finanziari complessi hanno attirato un vasto pubblico, dimostrando che l’educazione finanziaria può essere coinvolgente e persino divertente.

Oltre al suo lavoro online, Vincenzo Galletta è spesso invitato come esperto in programmi televisivi e radiofonici, dove continua a diffondere la sua missione di rendere la finanza accessibile a tutti. I suoi articoli e consigli sulla gestione finanziaria responsabile, uniti alle sue riflessioni sul miglioramento dello stile di vita, hanno ispirato numerosi lettori a prendere il controllo delle proprie finanze e a perseguire una vita più equilibrata e appagante.

Lascia un commento