Alfa a Sanremo 2024: età, canzone, altezza, genitori, Instagram

Ci sarà anche il giovane rapper soprannominato Alfa tra i concorrenti “BIG” dell’edizione 2024 del Festival di Sanremo, una presenza che non sorprende particolarmente ma che anzi allieta i numerosi fans del giovane artista ligure dopo l’enorme successo di alcuni brani recenti che nel pop hanno anche costanti influenze rap, in particolare il successo molto recente del brano Bellissimissima lo ha portato decisamente alla ribalta. A Sanremo 2024 Alfa porterà la canzone Vai!

Alfa a Sanremo 2024: età, canzone, altezza, genitori, Instagram

alfa sanremo 2024

Alfa, pseudonimo di Andrea De Filippi (ha scelto Alfa in quanto è la prima lettera dell’alfabeto greco, e simboleggia un inizio, un principio) è nato a Genova il 22 agosto 2000 ed ha quindi 23 anni. La madre è una psicologa ed il padre lavora come responsabile nel settore del calcio giovanile.

Cresciuto nel quartiere residenziale Quarto dei Mille si è appassionato alla musica molto presto, iniziando a studiare pianoforte e chitarra dall’età di 8 anni, avvicinandosi sempre di più al rap e prendendo parte a varie manifestazioni di freestyle nella propria città. Nel 2018  ha preso parte alle selezioni di X-Factor, venendo però scartato. Ha continuato a fare musica ed ha raccolto successi sempre più importanti grazie a piattaforme come Youtube e TikTok, e dopo i primi mixtape dal 2017 inizia la collaborazione con numerosi artisti della propria città, diventando estremamente popolare anche con brani come Dove sei?Il giro del mondoTempo al tempoWonderlust (quest’ultimo parte del suo primo album) e soprattutto con Cin Cin che ha raccolto consensi importantissimi anche sulla principale piattaforma di musica digitale, Spotify.

Nel frattempo le collaborazioni con artisti sempre più famosi sono continuate, come per il brano San Lorenzo in collaborazione con Annalisa, ha sviluppato la colonna sonora del brano Sul più bello del film omonimo , poi sviluppa Snob in collaborazione con Rosa Chemical e concepisce Ti amo ma di Tecla, con la quale sviluppa anche Faccio un casino. Il secondo album è datato 2021 ed è Nord.

Con Bellissimissima “spacca” letteralmente, arrivando a fine 2023 al 4° posto della classifica generale dei brani più ascoltati. Pochi giorni dopo viene considerata ufficiale la sua partecipazione a Sanremo 2024.

E’ stato vociferato per qualche tempo un legame sentimentale con Virginia Montemaggi che appare anche nel videoclip di Cin Cin, attualmente il giovane cantante è impegnato sentimentalmente con Sofia Marco, giocatrice di pallavolo professionista.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ALFA ☀️ (@alfaadf)

Vincenzo Galletta

Vincenzo Galletta è un rinomato blogger italiano, celebre per la sua capacità di navigare abilmente tra i mondi complessi della finanza e dell’economia, oltre a offrire preziosi consigli su temi legati al lifestyle, alla salute, alla casa e al giardino. Nato il 2 settembre 1980 a Milano, la sua passione per le dinamiche finanziarie si è sviluppata fin da giovane, portandolo a intraprendere una carriera nel mondo della comunicazione digitale.

Dopo aver conseguito la laurea in Economia e Finanza presso l’Università Bocconi, Vincenzo ha deciso di condividere la sua conoscenza con il pubblico attraverso il blog “FinanzInForma.it”, un luogo dove la finanza e lo stile di vita si fondono in un’unica esperienza educativa e informativa. Il suo obiettivo è sempre stato quello di rendere il mondo della finanza accessibile a tutti, offrendo consigli pratici e strategie intelligenti per gestire il denaro in modo saggio.

La versatilità di Vincenzo Galletta emerge nel modo in cui affronta anche argomenti legati al lifestyle. La sezione dedicata a salute, casa e giardino sul suo blog riflette la sua convinzione che il benessere finanziario sia solo uno degli elementi chiave per condurre una vita appagante e completa.

Grazie alla sua abilità nell’interpretare i dati finanziari complessi in modo comprensibile e alla sua capacità di offrire suggerimenti pratici su temi lifestyle, Vincenzo è diventato una figura autorevole nel panorama dei blogger italiani. La sua presenza carismatica e la chiarezza con cui comunica concetti finanziari complessi hanno attirato un vasto pubblico, dimostrando che l’educazione finanziaria può essere coinvolgente e persino divertente.

Oltre al suo lavoro online, Vincenzo Galletta è spesso invitato come esperto in programmi televisivi e radiofonici, dove continua a diffondere la sua missione di rendere la finanza accessibile a tutti. I suoi articoli e consigli sulla gestione finanziaria responsabile, uniti alle sue riflessioni sul miglioramento dello stile di vita, hanno ispirato numerosi lettori a prendere il controllo delle proprie finanze e a perseguire una vita più equilibrata e appagante.

Lascia un commento