Cristiano Militello, chi è: età, vita privata, carriera, Striscia La Notizia

Cristiano Militello è un celebre comico, cabarettista nonché personaggio televisivo e conduttore radiofonico italiano. Oggi andremo a vedere di più sul noto volto dei servizi di Striscia La Notizia.

​Chi è Cristiano Militello

Cristiano Militello è nato e cresciuto a Pisa il 10 agosto 1968 e oggi ha 55 anni. Successivamente al conseguimento del diploma si è iscritto alla facoltà di Scienze Politiche all’Università degli Studi di Firenze, la cui tesi si è basata sul cabaret, da sempre la sua grande passione. Per quanto concerne la famiglia d’origine sappiamo che il padre è stato un ex ufficiale della sezione deiparacadutisti.

Cristiano Militello: vita privata

Per quanto concerne la vita privata, Cristiano è fidanzato con Eva, dalla quale ha avuto due figli: Filippo e Anna. Il loro rapporto è stabile e lontana dagli eccessi. Essere padre ha reso Cristiano molto felice ma anche più timoroso. Il noto inviato ha difatti confidato che, dopo essere divenuto padre, ha sviluppato una paura prematura per la morte. Ciò che più lo impaurisce è l’idea di non poter esserci nelle tappe importantissime della vita dei figli.

Carriera

Per quanto concerne l’aspetto dello spettacolo e lavorativo, ha studiato alla Scuola di Teatro di Bologna, tanto che è iscritto algruppo di comici toscani nei programmi Vernice fresca e Aria fresca presentate da Carlo Conti. Nel 2001 all’opposto è stato uno dei responsabili più illustri dello Zecchino d’Oro. La sua popolarità giunge però dopo qualche anno, grazie ad una sua passione, cioè quella di trovare tutti gli striscioni calcistici più spassosi, tanto da farli vedere e raccontare in vari libri. Una passione che lo ha condotto nella grande famiglia di Striscia la notizia e seguire una delle rubriche più longeve e spassose.

Proprio il trionfo del libro di Cristiano Militello lo ha fatto giungere a Striscia la notizia nel 2004, dove appunto presenta la rubrica Striscia lo Striscione che è divenuta ormai un cult. Qui rimarca, commenta e racconta gli striscioni più spassosi che vengono esposti allo stadio. Il tutto seguito da divertenti interviste ai tifosi fuori gli stadi. Ha presentato insieme al collega Valerio Staffelli anche Striscia la domenica, ma non soltanto.

Nel 2010 entra nel cast di Voglia d’aria fresca di Carlo Conti, ma prende parte come attore anche al film Box Office 3D – Il film dei film. Oggi è ancora un noto inviato di Striscia che continua a rendere divertenti i lunedì sera, giorno dove viene mandata in onda la sua rubrica.

Lascia un commento