Riccardo Trombetta, chi è: età, vita privata, carriera, Striscia la Notizia

Riccardo Trombetta è un noto autore televisivo nonché conduttore televisivo e produttore televisivo italiano. Oggi andremo a vedere di più sulla vita dello storico inviato di Canale 5.

Chi è Riccardo trombetta

Riccardo è nato e cresciuto a Roma il 13 settembre 1980 ed ha di conseguenza 43 anni. È sempre stato un grandissimo amante della televisione. Un amore venuto fuori già quando era soltanto un bambino. Per quanto concerne la sua formazione, Riccardo ha conseguito il diploma al Liceo Linguistico e sa molto bene tre lingue: l’inglese, lo spagnolo e il francese. Dopo la maturità entra nell’Università La Sapienza di Roma, dove ha conferito la laureain Scienze della Comunicazione. Contemporaneamente ai suoi studi comincia a muovere i primi passi nel vasto e difficile mondo del piccolo schermo.

Riccardo Trombetta: vita privata

Per quanto riguarda la vita privata dell’invitato di Striscia la notizia non abbiamo tante informazioni in quanto è parecchioriservato. Sui social pubblica quasi unicamente i suoi servizi e post legati alla sua attività di lavoro e alle sue passioni, tra cui il cinema. Però, sappiamo di un matrimonio con Mirella, sua moglie da qualche anno. La donna ha origini molisane, tanto che è nata e cresciuta nella celebre città di Termoli. Da quel che ci risulta la coppia non ha figli.

Carriera

Riccardo Trombetta durante gli studi ha già collaborato con una emittente televisiva locale, ma anche con differenti testate di cinema che gli è valsa l’ammissione all’ordine dei giornalisti della regione Lazio. Il suo curriculum è molto lungo di esperienze raccolte nel tempo, tanto che è stato anche produttore del programma Stracult e presentatore su Nickelodeon. Dal 2008 è il celebre produttore creativo per Steel e Syfy.

Il biennio 2008-2009 lo vede alquanto impegnato, prima come curatore e autore di filmati cinematografici per il programma musicale Scalo 76 in onda su Rai 2, poi come ideatore, regista e produttore della campagna nazionale del Filmazzo per il canale digitale GXT e della rubrica GTX Movies, ed poi diviene autore e produttore dello speciale di Fox Life basato sulla cantante Madonna dal titolo Ciao Italia. Dopo tanta gavetta, Riccardo ottiene una grande soddisfazione dopo essersi fatto vedere a Le Iene, dove nel 2013 diviene l’inviato della trasmissione.

Due anni dopo, all’opposto, riesce a far parte del tanto ambito cast di Striscia la Notizia, dove ancora oggi è l’inviato che si occupa di argomenti che rivedono il lato finanziario e economico.

Lascia un commento