Daniele Cabras: età, dove vive, Primafestival, genitori, TikTok, Instagram

Già molto conosciuto in particolare dagli utilizzatori di piattaforme social come Instagram e TikTok, Daniele Cabras è uno dei volti del Primafestival, tipica rubrica che si occupa per l’appunto di offrire informazioni ed intrattenimento prima delle puntate vere proprie del Festival di Sanremo, affiancato da Paola e Chiara e Mattia Stanga.

Daniele Cabras: età, dove vive, Primafestival, genitori, TikTok, Instagram

Daniele Cabras

Daniele Cabras, chiamato and Dany Cabras o anche Dany The Gaggio, è nato a Domus De Maria, una piccola località nei pressi di Cagliari, in Sardegna, nel 1994, quindi compirà quest’anno 30 anni. Il termine Gaggio identifica un comportamento utilizzato prevalentemente dai giovani per metodi comportamentali “poco fini” per sottolineare lo stampo comico.

Divenuto estremamente celebre sui social media per i conenuti a sfondo comico che hanno da sempre una grande diffusione, sono oltre quattro i milioni di followers su TikTok del giovane sardo, che ne conta poco più di un milione anche su Instragram.

Tra i personaggi “imitati” nei suoi sketch, vi è una e vera e propria famiglia, che comprende oltre ai genitori anche Tiziana, che è ispirata ad una figura legata ad una amica di famiglia. Nelle sue imitazioni rientrano ovviamente personaggi dal forte accento sardo, ma non solo.

In Tv non è nuovo ad apparizioni come ospite ma anche come concorrente di diversi format, ad esempio si è aggiudicato come vincitore la prima edizione di Generazione Lol, format concepito da Amazon Prime, in contemporanea vincita con Mario Terrone in arte Ginnasio. Prima di diventare una star del web, ha ottenuto il diploma di perito elettronico ed ha lavorato presso un resort vacanziero sulla propria isola. Con il web la popolarità è aumentata al punto che oltre ad aver scritto un libro/fumetto intitolato Un ragazzo tenero. Le avventure impossibili di Dany the Gaggio, edito da Mondadori, e lo ha portato ad essere stato chiamato proprio da Amadeus per presentare il Primafestival.

Lo scorso anno è  stato incluso nella selezione statunitense Top Creators dell’anno del nostro paese, spiccando nella sezione Entertainment.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Daniele Cabras (@danidanycabrass)

Lascia un commento