Mattia Stanga, chi è: età, vita privata e carriera

Mattia Stanga è un noto influencer, comico e tiktoker italiano. Vediamo di piu sulla vita del noto volto di TikTok.

Chi è Mattia Stanga

Mattia Stanga è nato e cresciuto a Brescia il 10 febbraio del 1998 sotto il segno dell’Acquario, oggi ha 25 anni. I suoi genitori sonoCristian e Elisa. Possiede una sorella di nome Giulia nata nel 2006. Dopo l’esperienza alle superiori ha preso la decisione di proseguire il percorso di studi presso la facoltà di Economia Business e Management all’Università di Brescia.

Mattia Stanga: vita privata

Sul suo ormai celebre profilo Instagram è abituale pubblicare diversi selfie e alcuni sketch, ma poco altro. Ad esempio, non si sa nulla della sua vita privata. Difatti, sebbene debba la sua fama a quella che è a tutti gli effetti una piattaforma social, Mattia Stanga è ben diligente a non lasciare che la sua vita privata venga presentata alla luce dei riflettori.

Carriera

Sebbene gli impegni universitari, Mattia è stato in grado dicostruirsi una notorietà da star su TikTok, dove ha incominciato a farsi vedere grazie alla sua comicità istintiva e sincera. La sua specialità è rendere partecipe il pubblico esponendo fatti legati alla quotidianità di tutti i giorni mettendo una chiave ironica: una ricetta che fa della propria genuinità il punto di forza.

Niente effetti particolari, montaggi particolari o messaggi occultati: i TikTok di Mattia sono ben diretti e naturali, e si affidano alla sua capacità unica di comunicazione e a qualche scritta in sovrimpressione per trasmettere una comicità realmentedirompente. Nel 2022 è uno dei personaggi principalidell’Eurovision, nell’edizione torinese presentata da Mika, Laura Pausini e Alessandro Cattelan. Mattia ha difatti presentato il pre-show sul canale Eurovision di TikTok, piattaforma che per la prima volta è stata partner ufficiale dello spettacolo.

Nel medesimo anno concretizza il suo primo podcast Spotify Sei Stanga? dove espone in ciascun episodio una sua paranoia, sempre con molta ironia e simpatia. Grazie alla popolarità ottenuta sui social, nel corso degli anni è stato poi testimonial per svariatibrand tra cui Aperol, Pandora e Caffè Vergnano. A febbraio 2023 fa parte del Festival di Sanremo con il compito di rendere partecipe il pubblico più giovane e a settembre del medesimo anno sbarca in tv su Sky. Nel 2023 Amadeus comunica la presenza di Mattia come presentatore del Prima Festival nell’edizione di Sanremo 2024, al fianco di Paola e Chiara e Daniele Cabras.

Lascia un commento