Alessia Marcuzzi, chi è: età, vita privata e carriera, ruolo a Sanremo

Alessia Marcuzzi è una nota e celebre conduttrice televisiva, attrice, imprenditrice ed ex modella italiana. Oggi andremo a vedere di più sulla vita di una delle icone della tv nazionale.

Alessia Marcuzzi: età

Alessia Marcuzzi è nata e cresciuta a Roma l’11 novembre 1972 e oggi ha 51 anni. I suoi genitori sono Eugenio Marcuzzi e Antonietta Donatelli. Eugenio attualmente lavora per la Marks & Angel, linea di borse messa sul mercato nel 2012 proprio dalla figlia Alessia. L’amata conduttrice ha conseguito il diploma al liceo linguistico e in seguito ha frequentato la scuola Mario Riva, dove ha studiato dizione e recitazione.

Alessia Marcuzzi: vita privata

Nel 1998 Alessia ha un legame sentimentale con Simone Inzaghi, che all’epoca era attaccante della Lazio. Dalla loro grande unioneil 29 aprile 2001 nasce Tommaso. A otto anni dall’avvio del fidanzamento Alessia e Simone si separano di comune accordo. Il 1° dicembre 2014 a Cotswold, noto distretto del Gloucestershirein Inghilterra, Alessia Marcuzzi prende come suo marito l’imprenditore Paolo Calabresi Marconi: i due si conoscono da oltre venti anni, ma si sono pertanto scoperti innamorati soltantoin età matura.

L’uomo è proprietario di una casa di produzione, la Buddy Film, perfezionata nella concretizzazione di spot televisivi. A settembre del 2022 la conduttrice comunica la fine del suo matrimonio, la notizia giunge dopo due anni di meditazioni sullo stato del rapporto dei due coniugi.

Carriera

Non ancora ventenne, Alessia Marcuzzi fa il suo gran esordio in televisione con Attenti al dettaglio, su Telemontecarlo. Arrivano poi lo sportivo Qui si gioca, lo spigliato Amici mostri e Novantatré, con Umberto Smaila. Alessia è perlopiù destinata al ruolo di valletta, ma la sua voce trova sempre più notorietà e forma, grazie ad un estro e una prontezza che le consentono, nel 1994, l’arrivo in Rai.

Affianca, difatti, Gigi Sabani nel programma Il gioco dell’oca (Rai 2). In seguito, dal 1998 al 2000 il comico-sportivo Mai dire gol e nel 200, fino al 2005, e poi un’altra voltadal 2018 al 2021, prende il posto di Simona Ventura a Le iene. Sempre su Mediaset, arriva su Canale 5 e dopo una edizione di Scherzi a parte è presenta un classico della rete: il Grande fratello: nello specifico rimpiazza Barbara D’ Urso nel 2006 e vi resta fino al 2015. Dal 2015 al 2019 arriva su L’isola dei famosi: sono le prime cinque edizioni di Mediaset del noto reality, in precedenzatrasmesso da Rai 2.

A cominciare dagli anni novanta la Marcuzzi ha fatto parte de diversi film. Tra i progetti più attuali di Marcuzzi c’è Boomerissima, un game show mandato in onda in prima serata su Rai 1 che nell’inverno 2023 segna per sempre il suo commiato alle reti Mediaset.

Lascia un commento