Lorena Bianchetti, chi è: età, vita privata, marito, carriera

Lorena Bianchetti è una nota e celebre conduttrice, autrice e giornalista del vasto e ampio mondo della televisione italiana.Oggi andremo a vedere di più sulla vita di Lorena.

Lorena Bianchetti chi è

Lorena è nata e cresciuta a Roma nel 1974 e in questa città ottienela laurea in Lingue e letterature straniere con una tesi sulla Critica cinematografica. Comincia d’affacciarsi al grande mondo dello spettacolo interpretando fotoromanzi e facendo parte a di diversecampagne pubblicitarie.

Lorena Bianchetti: vita privata

Lorena Bianchetti è sposata con lo chef e noto imprenditore romana Bernando De Luca dal 2015. La cerimonia è stata festeggiata in privato con pochi intimi nella Capitale, nella chiesa di Santo Stefano degli Abissini. Lo sposo è anche il proprietario del celebre ristorante romano Virginiae. La passione tra i due è stato un colpo di fulmine, un’amica in comune li ha fatti conoscere e lui in poco tempo è scattata la scintilla. Il 5 marzo 2019, all’età di 45 anni, Lorena Bianchetti è divenuta mamma di Estelle. La conduttrice ha poi raccontato a Di Più Tv che il marito vorrebbe avere un altro figlio, se possibile un maschio. Lorena Bianchetti però ha affermato anche che però una seconda gravidanza non sarebbe poi così facile.

Carriera

In televisione fa il suo gran debutto poi nel 1991, quando si fa vedere e si presenta come ballerina e cantante nel programma Piacere Raiuno. Nel 1994, sempre per la medesima emittente, lavora per la prima volta come presentatrice presentando Italia in bicicletta, e in seguito prende il medesimo ruolo per Canale Viaggi. Poco dopo presenta anche Speciale Rai International, la trasmissione per gli italiani all’estero.

Nel 1999 poi prende la conduzione di A sua immagine, programma del primo canale creato in collaborazione con la Conferenza Episcopale Italiana. Per tale progetto Bianchetti è anche creatrice e vi lavora fino al 2005. È proprio così che il suo viso diventa celebre al pubblico italiano. Arrivano poi gli eventi giubilari compiendo differentiinterviste per il Tg1 e poi prendendo il ruolo di inviata speciale e presentatrice di diverse trasmissioni destinate come Giubileo 2000, Giubileo dei Bambini e Giubileo delle Università.

Nel 2018 fa il suo debutto anche come scrittrice col libro “Una guerriera disarmata”. Nel 2020 ha presentato il concerto di Ennio Morricone presso il Senato della Repubblica Italiana al cospetto della presidente del Senato Elisabetta Casellati. Dal 4 giugno 2023 in “La forza della vita”, presenta uno speciale del programma A sua immagine intervista Papa Francesco per la prima volta in anteprima mondiale in uno studio televisivo.

Lascia un commento