Banana, cereali e latte per colazione: ecco cosa dicono i nutrizionisti

Fare una prima colazione con banana, cereali e latte puoi effettivamente fare bene al nostro organismo? Oggi andremo a vedere quali i benefici e se ve ne sono controindicazioni. Quindi andiamo a capire insieme le proprietà dei singoli nutrisci e poi la loro combinazione per non rincorrere a pericoli superflui per la salute.

Possiamo immediatamente dire, che tali alimenti non vanno bene mangiati tutti assieme, bensì vanno consumate separatamente. Il motivo è facile, e specialmente se assunti insieme a stomaco vuoto per esempio la mattina per la prima colazione: l’organismo deve assimilare simultaneamente sia l’acido del calcio originario dal latte ed il potassio dalle banane e se poi mettono gli zuccheri e carboidrati dei cereali si va a generare un miscuglio ponderoso e problematico a tutto il sistema digestivo.

Banana, cereali e latte per colazione: ecco cosa dicono i nutrizionisti

Tale effetto non del tutto positivo si sottolinea di più nel momento in cui si è digiuni. E’ più raccomandabile, un bel frullato di frutta con banane, mangiato in un momento differente e distaccato dal latte e dai cereali. Consumare banane e latte congiuntamente, non va bene neppure in gravidanza, né ai bambini perché i due elementi nell’insieme vanno a generareacidità nell’organismo e gli effetti sono sentirsi poco bene e perfino nauseati. Nel momento in cui se non vogliamo rincorrere in episodi di rigetto o problemi digestivi, sia negli adulti che nei bambini, meglio eludere tali tipi di combinazioni alimentare.

Un dibattito va a parte, per la combinazione della banana, yoghurt ecereali, al posto del latte. Sia la banana che i cereali colmi di zuccheri e carboidrati vanno a dare molte energie al nostro corpo senza dannose mescolanze all’acido del calcio. Mangiare una colazione con 2 banane o più aumenta considerevolmentel’apporto di energia all’organismo.

Mangiare per tutto ciò 2 banane a colazione fornisce al corpo una misura di energia pari a quella delle bevande energetiche. Considerevole per mantenere il tono muscolare, la banana, come già detto prima, è altresì fonte importante di vitamina C, di conseguenza è ideale per bloccare i radicali liberi. Come se non fosse già sufficiente, tale frutto tropicale dal gusto dolce migliora la concentrazione ed è un grande nemico sia dello stress che dell’insonnia, dell’ansia e dell’anemia. Però, si deve fare attenzione a non oltrepassare troppo nel consumare tali alimenti per la misura di calorie presenti coi zuccheri e carboidrati.

Se presi in dosi elevati e costanti infatti, vi sarà immancabilmente un aumento di peso corporeo, per cui non tanto capace per diete ipocalorici.

Lascia un commento