Il cioccolato può far dimagrire? Ecco cosa è stato scoperto

Stando a quanto è venuto fuori da una ricerca scientifica tedesca, il cioccolato potrebbe far perdere peso. Andremo a vedere assieme oggi i segreti per poter tornare comodamente in forma. Già svariati dietologi lo inquadravano come alimento certo da poter collocare dentro una dieta dimagrante, ma più il tempo va avanti e più accrescono le ricerche scientifiche che hanno poi la tendenza a svelarne la reale efficienza.

Tale volta, a enunciarsi in merito è stato uno studio tedesco che documenta ancora di più l’azione benefica del cioccolato sul corpo umano, dal momento che è capace di far tornare in forma chicchessia lo consumi. Per giungere a uno stato fisico più capace, però, vi saranno da osservare dei consigli importantissime, i quali si ergono sulle misure di dosaggio capaci di tale scopo.

Il cioccolato può far dimagrire? Ecco cosa è stato scoperto

Gli studiosi dell’Istituto di Dietetica e Salute del Meinz hanno riconosciuto che il cioccolato amaro e nero può essere introdotto dentro di una dieta priva di zuccheri. Perfino, è un costituente importantissimo che ha la tendenza ad affrettare il processo di dimagrimento.

Per di più, è capace di diminuire il colesterolo cattivo all’interno del sangue e di ridurre l’assorbimento del glucosio. Infine, consumarne può dare benefici all’umore, perché è un grandissimo antistress. Per essere più dettagliati, però, ad avere queste ottime caratteristiche è il cioccolato nero extra-fondente, di conseguenza non le altre categorie. La abilità di tipo snellente che fruisce di tale ottimoalimento deriva da un mix molto caratteristica di antiossidanti. Parliamo dei composti bioattivi delimitati polifenoli, ma anche la caffeina e la teobromina hanno il loro ruolo decisiva nell’azione dimagrante.

Sono svariati gli effetti benefici che il cioccolato fondente e nero dona al corpo umano, anche perché è molto capace di ostacolare la produzione dei radicali liberi, di conseguenza l’invecchiamento cellulare della pelle. La dose esattada ingerire giornaliera di cioccolato nero extra-fondente è pari a 40 grammi circa. Se congiunti a una dieta esatta e con pochi carboidrati, è capace di far perdere anche il 10% in più.

Occhio, però, perché cioccolato al latte, quello bianco e quello racchiusoall’interno degli snack non è vantaggioso per chiunque desideri perdere del peso. Per di più, vi sono delle controindicazioni, cioèquelle riguardanti a chi pena di gastrite, i quali debbono evitare di mangiarlo, come anche per chi è affetto di colon irritabile, ulcera e reflusso gastroesofageo. Per tutti gli altri, meglio eluderne un ingerimento sovrabbondante, giacché può causare dolori di pancia e anche diarrea.

Lascia un commento