É sempre mezzogiorno | Ricetta lasagna perfetta di Daniele Persegani

Il programma televisivo “È sempre mezzogiorno” ha regalato ai telespettatori una deliziosa ricetta di lasagne perfette proposta da Daniele Persegani. In collaborazione con la giornalista Angela Frenda, il cuoco emiliano ha preparato una versione statunitense di questo piatto classico della cucina italiana.

Gli ingredienti necessari per realizzare le lasagne perfette sono:
– Lasagne ricce
– Per la besciamella: latte, burro, farina 00, noce moscata
– Per il ragù: macinato misto, concentrato di pomodoro, passata di pomodoro, formaggio grattugiato, sedano, carota, cipolla, vino rosso, aromi, burro, sale e pepe

Il procedimento prevede di preparare il ragù con tutti gli ingredienti elencati e lasciarlo cuocere lentamente per almeno 3 ore. Successivamente, si prepara la besciamella e si inizia a comporre il piatto.

In una pirofila imburrata si crea un primo strato di besciamella, seguito da uno strato di lasagne ricce precedentemente sbollentate. Si procede alternando strati di ragù, parmigiano grattugiato e besciamella, fino ad esaurire gli ingredienti. Si completa con qualche fiocchetto di burro e si inforna a 190° per circa 20 minuti.

Questa ricetta di lasagne perfette di Daniele Persegani è stata presentata durante la trasmissione “È sempre mezzogiorno” e si è rivelata un successo grazie alla sua bontà e alla sua semplicità. Potete trovare il video della preparazione su RaiPlay per replicare passo dopo passo questa gustosa ricetta.

Ricordatevi che il sito web “RicetteinTV” non è il blog ufficiale delle trasmissioni televisive, ma un utile taccuino in cui annotare le ricette più interessanti. Le immagini e le informazioni riportate sono tratte dai siti ufficiali dei programmi televisivi.

Preparate le lasagne perfette di Daniele Persegani e deliziatevi con un piatto ricco di sapori e tradizione, perfetto per un pranzo o una cena in famiglia. Buon appetito!

Lascia un commento