Wish 2 si fa? Cosa sappiamo sul futuro del film Disney

Disney Animation sta prendendo in considerazione la realizzazione di un sequel per il film “Wish”. Dopo il successo del primo capitolo, il futuro di “Wish 2” sembra promettente, ma al momento non sono state fornite informazioni precise sulla data di uscita.

“Wish” è una storia originale che si differenzia dalle altre produzioni Disney, che solitamente sono adattamenti di leggende o fiabe preesistenti. Il film racconta la storia di Asha, una ragazza coraggiosa che deve affrontare un re tirannico che utilizza la magia nera per rubare i desideri degli abitanti del suo regno, Rosas. Durante il corso del film, Asha riesce a sconfiggere il re Magnifico e a liberare il suo regno dalla sua tirannia.

Nonostante il lieto fine di “Wish”, il film lascia spazio a un possibile sequel. Alla fine della storia, il cattivo rimane intrappolato in uno specchio magico. Questo finale aperto suggerisce la possibilità del ritorno del malvagio stregone in “Wish 2”.

La realizzazione di un sequel dipenderà principalmente dal successo del primo film. Disney Animation ha sempre sottolineato che i sequel vengono realizzati solo quando c’è un’idea forte che giustifichi la continuazione della storia. Se “Wish” avrà successo, la possibilità di un sequel diventerà concreta.

Per quanto riguarda il cast e i doppiatori, un eventuale “Wish 2” dovrebbe riportare in scena la protagonista Asha, interpretata da Ariana DeBose, e la buffa capretta Valentino, doppiata da Alan Tudyk. Nella versione italiana, Asha è doppiata da Gaia Gozzi, vincitrice della diciannovesima edizione di Amici di Maria De Filippi, mentre Valentino è doppiato da Amadeus. Nel sequel potrebbero essere introdotti anche nuovi personaggi, come Re Magnifico, Regina Amaya, Sabino, Saba, Sakina, Dahlia, Gabo, Hal, Simon, Safi e Dario Bazeema.

Per quanto riguarda la distribuzione del film, qualora “Wish 2” venisse realizzato, potrebbe essere disponibile in streaming su Disney+. La piattaforma, che ospita contenuti originali Disney, potrebbe essere la casa ideale per il sequel. Per accedere al catalogo di Disney+, è necessario sottoscrivere un abbonamento mensile o annuale.

Nonostante al momento non siano disponibili informazioni precise sul futuro di “Wish 2”, i fan del primo film possono sperare in un sequel che continui la storia di Asha e dei suoi amici. Resta da vedere se Disney Animation deciderà di dare il via alla produzione di un secondo capitolo, ma nel frattempo possiamo goderci il primo film, “Wish”, e sperare in un futuro pieno di magia e avventure.

Lascia un commento