Luca Argentero: moglie, Instagram, figli, età, Grande Fratello, DOC

Uno degli attori italiani più apprezzati è Luca Argentero, attore di grande successo e dal grande fascino che piace molto al grande pubblico. Lui oggi, domenica 7 gennaio 2024, sarà protagonista del salotto del primo pomeriggio della domenica di Rai Uno a Domenica In condotta da Mara Venier. Scopriamo qui qualcosa in più su di lui, sulla sua carriera e sulla sua vita privata.

Luca Argentero, chi è?

Luca Argentero nasce a Torino il 12 aprile 1978, ha quasi 46 anni ed è del segno zodiacale dell’Ariete. Lui è un attore, un ex modello e conduttore televisivo di successo, la notorietà è per lui arrivata dopo la partecipazione come concorrente al Grande Fratello. Ha concluso gli studi e si è laureato in Economia e Commercio nel 2004.

Luca Argentero: moglie, Instagram, figli, età, Grande Fratello, DOC

Nel 2003 partecipa al Grande Fratello, dove si classifica al terzo posto. Dopo questa esperienza inizia per lui un periodo ricco di ospitate televisive, posa poi per il calendario sexy di Max e lavora come modello. Luca Argentero fa il suo debutto come attore nel 2005 nella serie televisiva Carabinieri e da qui prende il via la sua carriera da attore di grande successo. Nel 2006 fa il suo esordio sul grande schermo nel film A casa nostra, l’anno successivo torna al cinema con Saturno Contro diretto da Ferzan Ozpetek e nello stesso anno con Lezioni di cioccolato. Da questo momento in poi la sua carriera è un crescendo di grandi successi.

Luca Argentero accanto alla sua carriera di attore, sia per il cinema che per la televisione, viene scelto come conduttore de Le Iene. Inoltre ha partecipato come giurato al serale di Amici di Maria De Filippi. Attualmente è uno degli attori itali di maggior successo e più apprezzati. Nel 2020 ha ricevuto la candidatura ai Nastri d’Argento come miglior attore protagonista di commedia.

L’attore del 2020 è protagonista, nel ruolo di Andrea Fanti, di una delle serie televisiva italiane, che va in onda sulla Rai, di maggior successo: Doc – Nelle tue mani. A breve la serie torna in onda in prima serata con la nuova stagione.

La vita privata dell’attore

Luca Argentero nella casa del Grande Fratello ha un rapporto complicato con un’altra concorrente, ma tra loro alla fine non scatta niente. Nel 2004 l’attore si è fidanzato con l’attrice e doppiatrice Myriam Catania e la coppia dopo 5 anni di fidanzamento convola a nozze nel 2009. I due si sono poi separati nel 2016, dopo 7 anni di matrimonio. Luca Argentero nel 2025 conosce su set di Vacanza ai Caraibi Cristina Marino e se ne innamora. I due si sono sposati nel 2021 ed hanno due figli: Nina Speranza nata nel 2020 e Noè Roberto nato nel 2023.

Lascia un commento