Willem Dafoe: età, Italia, film, moglie, figli, Che Tempo che Fa

Personalità di spicco del campo attoriale internazionale, Willem Dafoe con un volto caratteristico ed una capacità recitativa tra le più apprezzate in ruoli estremamente complessi, è sicuramente uno degli attori dal riconoscimento maggiore e dal successo più importante della propria generazione, oltre che poter contare su una carriera attoriale già molto longeva. William Defoe è tra le personalità di spicco della puntata di domenica 21 gennaio 2024 di Che Tempo che Fa, forma di successo condotto da Fabio Fazio.

Willem Dafoe: età, Italia, film, moglie, figli, Che Tempo che Fa

Willem Dafoe

Figlio di una famiglia piuttosto numerosa, penultimo di ben 8 figli, William “Willem” James Dafoe è nato ad Appleton,  capoluogo della Contea di Outagamie nello Stato del Wisconsin, Stati Uniti il 22 luglio 1955 e quindi compirà 69 anni quest’anno.

La sua è una famiglia di medici ed anche molti suoi fratelli sono chirurghi. La sua però è stata una vita costellata fin dal principo dalla volontà di sfondare in un ambito diverso, quello attoriale: dopo aver preso parte a corsi di recitazione durante la gioventù, dagli anni 70 prende parte a varie compagnie teatrali e si concentra soprattutto su ruoli drammatici grazie anche ad una capacità espressiva ed un volto molto particolare riesce a farsi notare con tournee sia in patria che in Europa, fino a fondare la propria di compagnia alla fine degli anni 70, chiamata Wooster Group.

Nei primi anni 80 inizia a dedicarsi totalmente al cinema, il primo ruolo è nel film I cancelli del cielo dove ricopre un piccolo ruolo, ed uno dei primi ruoli è quello di Elias nel film Platoon, del 1986. Personalità istrionica e versatile, il suo Goblin è il personaggio più longevo del Marvel Cinematic Universe ma non ha fatto mancare anche ruoli molto particolari al proprio curriculum come Pier Paolo Pasolini nel film “Pasolini” oltre a Gesù nel controverso “L’ultima tentazione di Cristo”. All’attivo ha svariate candidature ai premi Oscar. E’ molto legato al nostro paese, avendo acquisito la cittadinanza italiana da tempo e risiede anche a Roma dove possiede una lussuosa abitazione.

E’ stato legato alla regista Elizabeth LeCompte, con cui ha avuto un figlio, Jack, nel 1982, senza matrimonio.

L’attuale relazione con Giada Colagrande, iniziata oramai oltre 20 anni fa ha portato i due a sposarsi ed acquisire la cittadinanza sia italiana che statunitense.

E’ anche spesso un apprezzato doppiatore, si è anche doppiato da solo nella versione italiana in alcuni film come ad esempio in Siberia visto che parla un buonissimo italiano.

Vincenzo Galletta

Vincenzo Galletta è un rinomato blogger italiano, celebre per la sua capacità di navigare abilmente tra i mondi complessi della finanza e dell’economia, oltre a offrire preziosi consigli su temi legati al lifestyle, alla salute, alla casa e al giardino. Nato il 2 settembre 1980 a Milano, la sua passione per le dinamiche finanziarie si è sviluppata fin da giovane, portandolo a intraprendere una carriera nel mondo della comunicazione digitale.

Dopo aver conseguito la laurea in Economia e Finanza presso l’Università Bocconi, Vincenzo ha deciso di condividere la sua conoscenza con il pubblico attraverso il blog “FinanzInForma.it”, un luogo dove la finanza e lo stile di vita si fondono in un’unica esperienza educativa e informativa. Il suo obiettivo è sempre stato quello di rendere il mondo della finanza accessibile a tutti, offrendo consigli pratici e strategie intelligenti per gestire il denaro in modo saggio.

La versatilità di Vincenzo Galletta emerge nel modo in cui affronta anche argomenti legati al lifestyle. La sezione dedicata a salute, casa e giardino sul suo blog riflette la sua convinzione che il benessere finanziario sia solo uno degli elementi chiave per condurre una vita appagante e completa.

Grazie alla sua abilità nell’interpretare i dati finanziari complessi in modo comprensibile e alla sua capacità di offrire suggerimenti pratici su temi lifestyle, Vincenzo è diventato una figura autorevole nel panorama dei blogger italiani. La sua presenza carismatica e la chiarezza con cui comunica concetti finanziari complessi hanno attirato un vasto pubblico, dimostrando che l’educazione finanziaria può essere coinvolgente e persino divertente.

Oltre al suo lavoro online, Vincenzo Galletta è spesso invitato come esperto in programmi televisivi e radiofonici, dove continua a diffondere la sua missione di rendere la finanza accessibile a tutti. I suoi articoli e consigli sulla gestione finanziaria responsabile, uniti alle sue riflessioni sul miglioramento dello stile di vita, hanno ispirato numerosi lettori a prendere il controllo delle proprie finanze e a perseguire una vita più equilibrata e appagante.

Lascia un commento