Giovanni e Matteo Cutello: chi sono i gemelli musicisti? età, carriera

Giovanni e Matteo Cutello sono due musicisti di grande successo, sono astri nascenti e promesse del jazz. Loro due questa sera, mercoledì 24 gennaio 2024, sono protagonista del pre prima serata di Rai Tre in quanto ospiti al programma musicale Via dei Matti numero 0 condotto da Stefano Bollani e sua moglie Valentina Cenni.

I due gemelli sono una promessa della musica ed hanno un grandissimo talento e si stanno facendo conoscere sull’intero panorama musicale italiano. Scopriamo qui qualcosa in più su di loro, sulla loro carriera e sulla loro vita privata.

Giovanni e Matteo Cutello, chi sono?

Giovanni e Matteo Cutello sono nati nel 1998 ed hanno 25 anni, sono due gemelli molto talentuosi e astri nascenti della musica jazz. Il maestro Renzo Arbore li ha definiti come i jazzisti italiani del futuro. I due gemelli sono nati a Chiaramonte Gulfi, un paesino della Sicilia, e grazie al loro grande talento si sono fatti conoscere ed apprezzare nel panorama della musica italiana.

Giovanni e Matteo Cutello: chi sono i gemelli musicisti? età, carriera

Giovanni e Matteo Cutello hanno iniziando suonando nella banda del loro paese, poi hanno perfezionato i loro studi in America, precisamente al Berklee College of Music di Boston. Qui a seguito di una audizioni vincono una borsa di studio che nel 2017 ha consentito loro di frequentare un corso di laure completo negli Stati Uniti. Il loro genere di espressione è il jazz, ed hanno un grandissimo talento e dati musicali molto spiccate. Giovanni è al sassofono e Matteo alla tromba.

I due ragazzi hanno iniziato a studiare musica all’età di sette anni e soli undici anni sono poi stati invitati a suonare da Mathias Ruegg, direttore dell’Art Vienna Orchestra. Entrambi si sono poi esibiti, sempre da giovanissimi, a New York ed hanno partecipato a numerosi festival jazz di grande successo.

I due fratelli gemelli questa sera, ospiti a Via dei Matti numero 0 regaleranno al pubblico un momento di grande musica.

Lascia un commento