Veronica Ruggiero chi è: età, carriera, vita privata, Miss Italia, Le Iene

Veronica Ruggeri è di certo, un ormai volto noto della televisione. È divenuta famosa per la sua presenta nel programma Le Iene, dove ha il ruolo di inviata. Ha però iniziato la sua carriera televisiva a Zelig e ha anche partecipato a Miss Italia. Andiamo a vedere di più su di lei.

Chi è Veronica Ruggeri

Veronica Ruggeri è nata in provincia di Parma, a Borgotaro, il 14 maggio del 1991. Dopo il liceo, si è iscritta alla facoltà di Economia e Finanza di Parma. Ha inizialmente avesse considerato l’opzione di seguire una carriera militare, sorprendendo la sua famiglia.

Nel 2011 però, a 20 anni, decide di entrare nel mondo dello spettacolo e quindi partecipa al concorso Miss Italia con il titolo Miss Parma. 

Carriera

La partecipazione a Miss Italia le permette di avere una certa notorietà, ma solo qualche anno dopo arriva il suo debutto in tv, partecipando ad alcuni programmi di successo come ad esempio Zelig.

La sua carriera prosegue a gonfie vele e nel 2013, riesce ad entrare nel cast di Le Iene, uno dei programmi di Italia uno più seguiti in Italia. In questo programma, assume il ruolo di invita televisiva, in cui deve affrontare tematiche anche abbastanza difficili. Le Iene infatti vanno a toccare molte tematiche, dalle più leggere come scherzi a personaggi famosi a quelle più pesanti come la cronaca nera.

Nonostante ciò Veronica ha sempre dimostrato un grande talento e una buona carica, che le ha permesso di essere amata dal pubblica e molto seguita durante le sue inchieste. Inoltre, è anche molto attiva sui social dove condivide la sua vita e le sue emozioni personali, oltre a condividere con il pubblico alcuni post che riguardano proprio i suoi servizi, così da aggiornare i fan.

Veronica Ruggeri: vita privata

Veronica Ruggeri è stata fidanzata con il calciatore Gianmario Comi, del Venezia, nel 2015, ma si sono poi lasciati. Successivamente, due anni dopo, si è ipotizzata una storia con Stefano Corti, un altro inviato di Le Iene. Dopo qualche mese i due hanno anche ufficializzato la loro relazione che però è giunta al termine nel 2019. Nello stesso anno, i vari siti di gossip hanno parlato di flirt con Piero Barone, uno dei tre ragazzi de Il Volo. C’è però da dire che i due non hanno mai commentato la cosa quindi non hanno mai nè smentito nè ufficializzato. Qualche mese dopo da questi gossip, Veronica è partita per una vacanza con il collega, Nicoló De Divitiis e attualmente i due sono felicemente fidanzati.

Lascia un commento