Clio Make-up, chi è: età, vita privata, carriera, ruolo a Sanremo

Clio Zammatteo, in arte Clio Make Up, è una delle make up artist famose più celebri del web a livello italiano. Oggi andremo a vedere di più sulla sua vita.

Chi è Clio Make-up

Clio Zammatteo è nata e cresciuta a Belluno in Veneto, il 15 novembre del 1982, oggi ha 41 anni. Gli inizi per Clio sono quelli di qualsiasi altro ragazzo adolescente pre-social. Difatti, nel 2004 consegue il diploma al Liceo Artistico Leonardo Da Vinci. In seguito prende la decsioone di frequentare un corso di Video Design presso lo IED Nel 2007, proprio nell’ambito della sua tesi, coopera alla produzione di Vitellopoli, un videoclip non pubblicodella hit di Elio e le Storie Tese.

Clio Makup: vita privata

Clio Zammatteo è legata da tantissimi anni a Claudio Midolo, l’uomo che ha incontrato ai tempi dello IED a Milano. Dopo aver terminato gli studi, i due prendono la decisione di spostarsi a New York, precisamente a Murder, dove lei comincia la sua attività e lui amministra un canale YouTube visto che è una game designer.Sono divenuti genitori per due volte di Grace Cloe e Joy Clair, nati rispettivamente nel 2017 e 2020.

Proprio nel 2020 la famiglia ha preso la decisione di lasciare New York dopo tanti anni. Clio è tornata risolutivamente in Italia dove vive con il marito e i figli saldamente.

Carriera

Nel mondo, dopo che lei ha terminato gli studi, si propaga la moda dei social media e tutti cominciano ad iscriversi sui diversi canali: i maggiori all’epoca sono Facebook, Twitter e YouTube. Lo scopoè quello di intrattenersi e intrattenere il pubblico. Nel frattempo, Clio Zammatteo prende la decsione che è arrivato il momento di andare oltre Oceano. Difatti, dopo il corso allo IED e la tesi, vola a New York per frequentare una scuola professionale di truccatori professionisti, ovvero la Make Up Designory.

Congiungendo di conseguenza le competenze acquistate nel design e nel makeup, Clio prende la decsione che è giunto il momento di mettersi in gioco realmente. Ed è così che nel 2008 nasce il marchio ClioMakeUp, attraverso il blog e il canale YouTube ufficiale. Il profetto è della medesima Clio Zammatteo, a cui collaborano ancora oggi anche Claudio Midolo (Co-Founder & CTO) ed Elena Dominique Midolo (CEO). Non tutti sono a conscenza poi del fatto che Claudio Midolo è il marito di Clio Zammatteo, oltre che un game designer parecchio quotato.

In poco tempo il canale YouTube di ClioMakeUp diventa celebre in tutta Italia. Ormai il brand ClioMakeUp è identificato e riconoscibile. E ovviamente vengono fuori le collaborazioni con diverse marche del settore Beauty e della Moda.

Cinzia Arienzo

Cinzia Arienzo, nata il 10 maggio 1987 a Napoli, è una celebre blogger italiana nota per il suo stile distintivo, la creatività senza limiti e l’abilità di trasformare la vita quotidiana in esperienze straordinarie attraverso il suo blog “CinziaCreazioni.it”. Fin dai suoi primi passi nel mondo del blogging nel 2012, Cinzia ha dimostrato una passione innata per l’arte, la moda e la creatività, trasformando il suo spazio virtuale in un luogo in cui i sogni si materializzano.

La laurea in Design e Comunicazione Visiva conseguita presso l’Accademia di Belle Arti di Napoli ha fornito a Cinzia una solida base per esprimere la sua creatività in modi unici. Il suo blog, che inizialmente si concentrava sulla moda e sul design, si è evoluto nel tempo, abbracciando una vasta gamma di argomenti che spaziano dall’arte culinaria al lifestyle, dal viaggio alla bellezza.

Cinzia Arienzo ha la capacità di trasformare anche i momenti più ordinari in ispirazioni straordinarie. Le sue creazioni artistiche, unite a consigli pratici e guide dettagliate, hanno guadagnato una base di fan affezionati desiderosi di scoprire il mondo attraverso gli occhi di Cinzia. La sua abilità nel raccontare storie visive e coinvolgenti ha reso il suo blog una destinazione ideale per chi cerca ispirazione creativa e consigli pratici.

Oltre al suo impegno online, Cinzia Arienzo è stata coinvolta in numerose collaborazioni con marchi di moda, design e lifestyle, evidenziando il riconoscimento della sua influenza nel settore. La sua presenza vivace sui social media, combinata con uno stile fotografico distintivo, ha attirato l’attenzione di aziende e lettori che apprezzano la sua autenticità e la sua passione per la creatività.

Cinzia Arienzo non è solo una blogger, ma una creatrice di tendenze che continua a ispirare attraverso le sue creazioni originali e il suo approccio innovativo alla vita quotidiana. La sua storia è un esempio di come la passione, la dedizione e la creatività possono trasformare un blog in un’esperienza coinvolgente e affascinante per chiunque cerchi di esplorare il mondo attraverso nuovi occhi.

Lascia un commento