Lorella Cuccarini, chi è: età, carriera, malattia, marito, figli, Instagram

Personalità indubbiamente molto televisiva, una delle più riconoscibili del piccolo schermo in Italia, Lorella Cuccarini è una famosa conduttrice, attrice ma soprattutto ballerina e showgirl, ha condotto tantissimi programmi televisivi e dopo una lunghissima gavetta prevalentemente come showgirl e ballerina  è divenuta anche un volto televisivo nell’ambito delle pubblicità al punto da diventare la “Preferita dagli italiani”.

Lorella Cuccarini, chi è: età, carriera, malattia, marito, figli, Instagram

Lorella Cuccarini

Lorella Cuccarini è nata a Roma nel 1965, oggi ha 58 anni.

Ha avuto pochi rapporti con il padre a causa della separazione dei genitori e fin da bambina ha evidenziato una grande propensione al ballo. Quando ha 9 anni la madre la fa partecipare alla scuola di ballo di Enzo Paolo Turchi e nel corso del tempo ha iniziato ad imporsi già all’età di 12 anni quando appare giovanissima nel format Ma che sera condotto da Raffaella Carrà.

Viene quindi “scoperta” da Pippo Baudo, condizione che l’ha portata ad esordire nel format Fantastico a metà degli anni 80, portandola ad una prima “sostituzione” con Heather Parisi ( per anni è stata considerata vera una vera e propria “rivalità” tra le due bionde ballerine e soubrette), e di li a poco ha anche esordito come musicista con il primo disco, intitolato Lorel.

Tra gli anni 80 e 2000 prende parte a tantissimi format nell’ambito della conduzione, come per due volte il Festival di Sanremo, Paperissima e Buona Domenica, e proprio nel periodo sviluppa una delle sue più grandi forme di successo a livello canoro, La notte vola, ancora oggi indiscutibilmente legate proprio alla ballerina e conduttrice romana.

Dopo una lunga carriera durata fino al 2004 in TV, Lorella Cuccarini ha dovuto aspettare qualche anno per ritornare “su pista” prendendo parte alla conduzione di altri programmi dal minor successo, prima di riuscire ad imporsi come giudice in programmi come Amici di Maria De Filippi, ruolo che ha mantenuto a lungo.

Nel 2016 è stata conduttrice di un format particolare durato due puntate, Nemicamatissima  dove ha visto la presenza di “ritorno” della “rivale” Heather Parisi dopo molti anni.

La ballerina e conduttrice vive a Roma, anni fa ha dovuto subire un intervento di tiroidectomia, dopo diversi attacchi di tachicardia, intervento che ai tempi è riuscito senza problemi.

E’ sposata da oltre 30 anni, precisamente dal 1991 con il produttore Silvio Capitta. Da questa unione sono nati quattro figli, Sara Capitta, Giovanni Capitta ed i gemelli Chiara e Giorgio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lorella Cuccarini (@lcuccarini)

Lascia un commento