Quali cibi evitare per poter perdere peso: la lista dei nutrizionisti

Nei nostri giorni, ormai, sappiamo quasi tutti molto o abbastanza quali classi di alimenti che fanno bene o male al nostro organismo e alla nostra dieta, ma nonostante ciò bisogna ancora fare chiarezza su alcuni aspetti che riguardano la lista dei cibi che andrebbero evitati se si sta osservando un regime di dieta ipocalorica.

Nel caso delle carni rosse, per esempio, il pericolo più grande è quello di una dieta mal organizzata. Un eccesso di carne rossa, infatti può condurre ad un incremento non esiguo di LDL e, di conseguenza, a un incremento del grasso addominale sebbene si cerchi di perdere peso.

Quali cibi evitare per poter perdere peso: la lista dei nutrizionisti

Come è ben risaputo, per di più, l’OMS classifica le carni rosse nel gruppo “2A” cioè come “probabilmente cancerogene” e invita a mangiarne una volta a settimana o ogni quindici giorni. I nutrizionisti, solitamente, concordano su tale aspetto, sul limitare il consumo di carni rosse e a evitare totalmente quello dei salumi o delle così chiamate carni lavorate.

Come non citare poi l’alcol che racchiude un quantitativo elevato di “calorie vuote”, cioè, l’alcol da calorie all’organismo senza, però procurare nessun nutriente. Stando a vari nutrizionistiva estirpata la convinzione che tanti hanno che l’alcol può essere assunto, ma con moderazione.

Ci sono alimenti che non dovrebbero mai essere presi, dal momento che non soltanto non danno benefici, ma il loro utilizzo può essere nocivo. Il modello di tale errata convinzione si trova verosimilmente proprio nell’alcol e i nutrizionisti si trovano in maniera ripetuta di fronte all’idea che due bicchieri al giorno possono anche essere benefici alla salute.

Ciò non è soltanto falso, ma è una realtà infondata e creata per essere più permissivi. Sempre tali nutrizionisti insistono sul fatto che l’alcol è tossico e come tale dovrebbe essere totalmenterimosso dalla dieta, per non parlare del fatto che somministra una serie di calorie che prendiamo senza rendercene conto e che non ci sfamano. Anche i cibi precotti vanno totalmente rimossi da una dieta sana e bilanciata.

Che siano pizze, lasagne o altri alimenti precedentemente già cotti e congelati. È meglio farli in casa o ordinarli freschi anziché ingerire tali “bombe” caloriche di cui il nostro corpo faticosamente riesce a sbarazzarsi.

Questo perché oltre a una grande misura di additivi, tali prodotti, che sono ritenuti ultra elaborati, solitamente poi posseggono anche aggiunta di grassi che raffigurano una fonte di molte calorie in più nella dieta e anche tale pensiero è condiviso dalla maggior parte dei nutrizionisti.

Lascia un commento