Denti: ecco quali sono gli errori più frequenti quando li laviamo

Il lavaggio dei denti non è un’azione così facilmente come può parere difatti tutti facciamo diversi errori che ci possono davvero costare tanto. Tutti andiamo a lavare i denti con lo spazzolino, ma ci sono diversi errori che facciamo quasi sempre e che ci costano poi effettivamente molti soldi dal dentista. Ecco come fare per ripulirli meglio e riuscire ad avere un più grande cura del proprio sorriso.

L’igiene orale è importantissima per la corretta salute della bocca e pulire i denti mattina, sera e dopo i pasti è in ogni caso importantissima. Andarsi a prendere cura del sorriso significa anche assicurare un più grande benessere per cui ecco come fare per lavarsi i denti in maniera efficace.

Scansare errori può essere determinante per non spendere molti soldi dal dentista e oggi andremo a vedere assieme come fare.

Denti: ecco quali sono gli errori più frequenti quando li laviamo

Tutti crediamo di aver già appreso la maniera esatta per lavare i denti siccome i passaggi sono normalmente dati per scontati, ma ci sono effettivamente delle cose da fare in maniera giusta. Per cercare di non spendere molti soldi per il dentista, ecco tutti i passaggi che si deve fare per tutelare una giusta igiene orale.

Prima di tutto si deve spazzolare i denti tenendo un angolo di 45 gradi rispetto allastessa gengiva e poi fare un gesto in verticale o circolare, cominciando dalle gengive per giungere alla parte finale dei denti. Tale movimento deve essere progressivo e lento spazzolando in molteplici zone. Quello che in tanti non sanno è che necessitafarlo prima senza dentifricio. Altro passaggio molto importante succede quando si aggiunge il dentifricio e si prosegue a spazzolare, per perlomeno due minuti, in tutte le aree della bocca, anche quelle più celate. Infine si deve passare lo spazzolino sulla lingua per togliere i batteri.

Dopo aver svolto poi per bene il lavaggio, sia con spazzolino classico che con quello elettrico, necessita risciacquare la bocca per 30 secondi con del buon collutorio. Tra gli sbagli da non fare mai c’è quello di lavare i denti subito dopo i pasti. Meglio attendere sempre perlomeno 30 minuti perché le bevande acide sfibrano lo smalto e di conseguenza meglio aspettare che questo venga riattivato.

Poi, usare molto dentifricio è sbagliato perché sarà sufficiente una misura pari a una nocciolina. Infine utilizzare lo spazzolino con smisurata forza, genera un effetto abrasivo che rovina smalto e gengive. Lo spazzolino per di più non deve essere rivestito perché le setole bagnate potrebbero far crescere i batteri. Meglio in ogni caso poi cambiarlo ogni 3 mesi per eludere che le setole siano alquanto logorate.

Lascia un commento