É sempre mezzogiorno | Ricetta peperoni fritti con sorpresa di Antonio Paolino

Oggi vogliamo proporvi una gustosa ricetta preparata dal cuoco campano Antonio Paolino, noto non solo per le sue abilità culinarie ma anche per la sua passione per la musica. Si tratta di peperoni fritti con una sorpresa al loro interno, un piatto che sicuramente vi conquisterà con il suo mix di sapori e consistenze.

Ecco gli ingredienti che vi occorreranno per preparare questa deliziosa ricetta: 2 peperoni rossi, 2 peperoni gialli, 5 uova, 250 g di pangrattato, 1 cucchiaio di semi di sesamo, 50 g di formaggio grattugiato, 500 ml di olio di semi, 1 manciata di soncino, sale e pepe, 6 fettine di prosciutto cotto, 6 fettine di provola affumicata e basilico.

Il procedimento per la preparazione di questi peperoni fritti con sorpresa è piuttosto semplice ma richiede un po’ di pazienza. Innanzitutto, lavate i peperoni e metteteli in forno a 200° per circa 35 minuti. Una volta cotti, spellateli, privateli dei semi e tagliateli a falde. In una padella tostate i semi di sesamo e sbattete le uova con sale, pepe e formaggio grattugiato. In un altro recipiente mescolate il pangrattato ai semi di sesamo.

Passate le falde di peperone nelle uova sbattute e poi nel pangrattato, quindi friggetele in olio caldo fino a doratura. Una volta pronte, adagiate su ogni falda di peperone una fetta di prosciutto cotto e una di provola affumicata, quindi ripiegate a metà formando dei tacos. Infornate a 150° per 10 minuti.

Ecco pronti i vostri peperoni fritti con sorpresa, un piatto che sicuramente farà felici anche i palati più esigenti. Potete trovare il video della ricetta di Antonio Paolino su RaiPlay, per replicarla passo dopo passo e deliziare amici e parenti con questa prelibatezza culinaria. Buon appetito!

Lascia un commento