I segni zodiacali più riservati: ecco quali sono

Cari amici e lettori delle previsioni dell’oroscopo ben ritrovati, oggi siamo qui per andare a vedere assieme quali sono i segni zodiacali più riservati. L’astrologia, difatti, ci fa capire come ciascun segno zodiacale porta con sé un conglomerato esclusivo di caratteristiche e attitudini comportamentali.

La riservatezza, quasi sempre è vista come una tendenza a farsi da parte in situazioni sociali o l’insicurezza nel mettersi in mostra, è un tratto caratteristico di diversi segni più di altri. Ciò non vuol dire che la timidezza sia un limite ma oggi andremo a vedere che, al contrario, può essere un segno di profonda emotività e coscienza emotiva.

Tali segni che stiamo per andare a scoprire sono noti per la loro profonda intuizione e per l’abilità di avvertire le diverse sfaccettature emotive delle situazioni, il che può farli esserealquanto prudenti nel mostrare schiettamente i loro sentimenti. Andiamo a vedere ora più da vicino le peculiarità di ciascuno di questi segni e come la riservatezza si manifesta nella loro condotta.

I segni zodiacali più riservati: ecco quali sono

Cominciamo da voi del segno del Cancro che sempre siete notiper la vostra estrema sensibilità e empatia. Voi avete la tendenza a proteggervi andandovi a creare una grande corazza per non sentirvi troppo vulnerabili. Tale protezione può però delle volte essere interpretata come troppa riservatezza, specialmente in contesti sociali nuovi o stressanti. Ma ciò nonostante diviene una vostra grande virtù nel momento in cui dovete ragionare su alcune scelte da prendere.

Continuiamo con voi della vergine, voi di questo segno siete da sempre guidati da un forte senso critico e da di accortezza verso idettagli, che possono portarvi a lungo andare a essere molti cautie, di conseguenza, apparire molto riservati. La vostra riservatezzaperò viene fuori in realtà dalla voglia di non fare degli errori o di ricevere dei giudizi negativi.

In questa lista ritroviamo anche voi amici dello scorpione. Voi siete da sempre profondamente intensi e passionali ma allo stesso tempo delle volte potreste essere parecchio riservati, andando a nascondere le proprie emozioni per salvaguardare la vostravulnerabilità. Tale tendenza a celare i propri sentimenti può essere appunto confusa per estrema riservatezza.

Infine, troviamo voi amici dell’acquario che da sempre siete amanti della libertà e dell’esplorazione di nuove idee, ma siete allo stesso tempo molto cauti nel condividere i vostri pensieri più profondi, avendo il timore di non essere capiti o accettati per ciò che siete. Ciò può difatti rendervi a prima vista riservati in gruppi o situazioni sociali.

 

Lascia un commento