Tutti i film Disney in TV per le vacanze di Natale – in aggiornamento

I film Disney sono sempre un’ottima scelta per le vacanze di Natale, e anche quest’anno le reti televisive hanno deciso di deliziarci con una selezione di film del famoso studio. Anche se la quantità di film trasmessi potrebbe essere ridotta a causa del servizio di streaming Disney+, ci sono comunque diverse pellicole che ci terranno compagnia durante le festività natalizie.

Lunedì 25 dicembre, su Rai 2, potremo gustarci “Crudelia”, il film ambientato nella Londra dei tardi anni ’70. La trama segue una giovane imbrogliona di nome Estella, determinata a farsi un nome nel mondo della moda con i suoi disegni. Il suo talento attira l’attenzione della Baronessa von Hellman, una leggenda della moda, ma il loro rapporto porterà a una serie di eventi che porteranno Estella ad abbracciare il suo lato malvagio e a diventare Cruella, l’audace e vendicativa fashionista.

Il giorno successivo, martedì 26 dicembre, su Rai 1, potremo immergerci nel magico mondo di “La Sirenetta”. Questo classico Disney racconta la storia di Ariel, una principessa sirena che sogna di diventare umana e si innamora di un principe di nome Eric. Per realizzare il suo sogno, Ariel farà un patto con la strega del mare Ursula, ma dovrà fare in modo che Eric si innamori di lei per riavere la sua voce.

Mercoledì 27 dicembre, sempre su Rai 1, potremo goderci il live action di “Dumbo”. Il film racconta la storia di Max Medici, proprietario di un circo in difficoltà, che ingaggia una ex star e i suoi due figli per prendersi cura di Dumbo, un elefantino nato con le orecchie sproporzionate. Quando scoprono che Dumbo sa volare, diventa l’attrazione principale del circo, attirando folle numerose e rivitalizzando l’intera struttura. Ma l’abilità dell’elefante attira anche l’attenzione di V.A. Vandevere, un imprenditore che vuole presentare Dumbo nel suo ultimo progetto di intrattenimento.

Giovedì 28 dicembre, Rai 1 ci regala “Il Ritorno di Mary Poppins”, il sequel del classico Disney. La trama segue il banchiere Michael Banks, ormai adulto con tre figli, che scopre che la sua casa sarà pignorata tra cinque giorni a meno che non riesca a restituire un prestito. La sua unica speranza è trovare un certificato smarrito che attesti la prova di azioni preziose che suo padre gli ha lasciato anni prima. Proprio quando sembra che tutto sia perduto, Michael e sua sorella ricevono la sorpresa di Mary Poppins, la tata della loro infanzia, che arriva per salvare la situazione e portare la famiglia Banks in una magica e divertente avventura.

Infine, domenica 31 dicembre, su Rai 2 potremo concludere l’anno con “La Carica dei 101”. Questo classico Disney racconta la storia del dalmata Pongo, che si stanca della sua vita da cane scapolo e decide di far incontrare i suoi padroni Roger e Anita. I due si innamorano e si sposano, mantenendo insieme Pongo e la sua compagna Paggy. Quando Paggy dà alla luce una cucciolata di 15 cagnolini, Crudelia De Mon, una vecchia amica di Anita, vuole comprarli tutti per fare un cappotto di pelliccia. Roger rifiuta la sua offerta e Crudelia assume due piccoli criminali per rubare i cuccioli.

Questa è solo una selezione dei film Disney che potremo vedere in TV durante le vacanze di Natale. Ricordate però che la programmazione potrebbe variare, quindi assicuratevi di controllare gli orari sui siti ufficiali delle reti televisive. Preparate i popcorn, mettetevi comodi sul divano e godetevi questi classici Disney che ci riportano indietro all’infanzia e ci fanno sognare. Buon Natale e buona visione!

Lascia un commento