Marco Liorni chi è: età, carriera, vita privata, La vita in diretta, Italia si

Marco Liorni è una figura poliedrica nel panorama dell’intrattenimento italiano. Si è distinto sicuramente come conduttore televisivo, radiofonico e autore per la televisione. Ha avuto da sempre la passione per lo spettacolo e ha quindi realizzato il suo sogno di bambino. Ma andiamo a scoprire di più sulla sua vita privata.

Chi è Marco Liorni

Il noto conduttore è nato a Roma, il 6 agosto 1965. Ha già in tenera età, una passione per lo spettacolo, che ha trasformato come ben sappiamo in un vero e proprio lavoro. Seguendo la sua passione, dopo gli studi classici, si è iscritto ad un corso di specializzazione come conduttore radiofonico e televisivo. I suoi primi passi lo portano a condurre programmi per varie radio locali, fino a conquistare un ruolo rilevante sulla nota emittente radiofonica RDS.

Carriera

Il suo debutto televisivo è avvenuto nel 1996, come conduttore di Verissimo, il noto programma di Canale 5, che gli ha sicuramente conferito una crescente visibilità nel panorama televisivo italiano. Grazie alla sua grande versatilità, collabora poi con la Rai e Sky, ampliando così ulteriormente la sua carriera.

Come già anticipato, sognava la carriera nel mondo dello spettacolo già da bambino. Questa passione radicata fin dai primi anni di vita ha alimentato la sua tenacia e costanza nel perseguire il sogno che si è poi concretizzato in una carriera di successo nel mondo dello spettacolo italiano.

Marco Liorni ha quindi arricchito il panorama televisivo italiano con la conduzione di numerosi programmi nel corso degli anni. Tra i più celebri ricordiamo anche il Grande Fratello in veste di inviato, Saranno Famosi, Buon Pomeriggio Italia e Notti sul Ghiaccio. La sua versatilità dunque lo ha reso noto e soprattutto apprezzato dal pubblico.

Dalla Vita in diretta a Italia si

Tra i programmi più noti condotti da lui, ricordiamo sicuramente La vita in diretta, insieme a Cristina Parodi dal 2011 al 2018, per ben sette anni di intrattenimento e informazione di qualità. Nell’estate del 2018 però, abbandona il programma, facendo subemtrare Tibero Timperi nel ruolo di conduttore.

La ragione per questo addio è il semplice fatto che Marco desiderava un programma tutto suo, arrivato nel 2019, ovvero Italia Sì, un programma che si focalizza sulle storie degli italiani. Questa trasmissione ha avuto anche una versione estiva, Italia Sì morning.

Nel 2019, Marco è stato scelto come conduttore di Reazione a catena, celebre quiz estivo della Rai fino al 2022, per poi tornare nel 2023, consolidando quindi il suo ruolo da conduttore nel panorama televisivo italiano.

Moglie e figli

Marco Liorni ha una solida famiglia al fianco di Giovanna Astolfi, sua compagna dal 1997 e madre delle loro due figlie, Emma e Viola. Si sono uniti in matrimonio nel 2014, celebrando le nozze negli Stati Uniti. Tuttavia, la sua famiglia si estende anche al figlio Niccolò, avuto dalle sue prime nozze, completando il quadro con tre affettuosi figli.

Il conduttore ha condiviso apertamente la sua esperienza nel ristabilire un rapporto sereno con il primogenito, Niccolò. Hanno infatti avuto un periodo di discussioni e difficoltà, che però si è risolto nel migliore dei modi. In un’intervista al magazine Intimità, ha sottolineato l’importanza del dialogo nel consolidare il legame padre-figlio, ora caratterizzato da una comunicazione aperta su temi che spaziano dalla vita quotidiana a questioni più profonde.

Lascia un commento