Giorgio Panariello: età, moglie, genitori, film, Tali e Quali, figli

Attore e caratterista molto conosciuto grazie alla partecipazione a numerosi show e film di successo, Giorgio Panariello è anche giudice del format di Mediaset Tali e Quali  che identifica individui particolarmente azzeccati nello sviluppare imitazioni sia esteticamente rilevanti ma anche naturalmente in modo talentuoso. Panariello è uno dei giudici fissi del format, ed è anche molto conosciuto per le varie attività di stampo sociale. E’ ancora oggi molto attivo sia in TV in vari ruoli.

Giorgio Panariello: età, moglie, genitori, film, Tali e Quali, figli

Giorgio Panariello

Giorgio Panariello è nato a Firenze il 30 settembre del 1960, oggi ha quindi 63 anni.

Fiorentino DOC anche se la famiglia ha origini napoletane (la madre lo ha abboandonato, dopo aver frequentato l’istituto alberghiero di Marina di Massa, ha iniziato a lavorare piuttosto giovane, in un cantiere navale per il Carnevale di Viareggio tra gli anni 70 ed i primi anni 80. Tuttavia dal 1981 abbandona questo lavoro per inseguire il proprio sogno di lavorare come deejay e imitatore a Radio Forte dei Marmi, assieme ad altri amici e conoscenti, iniziando proprio con le imitazioni in particolare di figure come Renato Zero. Dopodichè si è trasferito a Versilia dove fonda il gruppo conosciuto come I Lambrettomani dove ha conosciuto nel corso degli anni 80 il futuro regista Leonardo Pieraccioni ed il conduttore Carlo Conti, dopo aver anche incontrato ed essere divenuto proprio amico di Renato Zero. Grazie al suo supporto, Panariello viene introdotto nel format Succo d’Arancia proprio assieme a Pieraccioni, con il quale svilupperà il gruppo Fratelli d’Italia, frutto di un’idea proprio di Panariello negli anni 80 che diventerà anche un gruppo teatrale.

Diventa piuttosto noto in TV a partire dal 1992 dove imita oltre a Renato Zero tanti altri personaggi famosi come Corrado, oltre ad inventarne altri ex novo.

Ha anche condotto il Festival di Sanremo in una edizione.

Il debutto al cinema avviene con il film Albergo Roma, mentre nel 1999 debutta anche come regista nel film Bagnomaria. Anche oggi prosegue la propria carriera di attore, personaggio comico e teatrale.

Ha avuto una longeva e piuttosto conosciuta relazione con la ballerina Dalila Frassinato durata fino al 2016 anche se il comico toscano ha poi parlato di un rapporto terminato “bene”. Giorgio Panariello non ha figli e da diversi anni è legato sentimentalmente con Claudia Maria Capellini, PR e Modella, anche se i due non hanno mai parlato di matrimonio almeno finora.

Lascia un commento