Leonardo Pieraccioni: età, ultimo film, moglie, figli, Instagram, Tali e Quali

Indubbiamente uno dei registi più iconici del panorama contemporaneo italiano è Leonardo Pieraccioni, che proprio in questi giorni ha portato al cinema il suo ultimo film, Pare parecchio Parigi, nelle sale dal 18 gennaio 2024. Pieraccioni è anche molto legato alla propria terra di origine, la Toscana, ed è anche conosciuto per avere un rapporto di amicizia con altre personalità della propria città, come Giorgio Panariello, giudice del format Tali e Quali e con il quale ha anche collaborato più volte nei propri film. Leonardo Pieraccioni è anche ospite d’eccezione della puntata di Tali e Quali in programma sabato 20 gennaio 2024.

Leonardo Pieraccioni: età, ultimo film, moglie, figli, Instagram, Tali e Quali

leonardo pieraccioni

Leonardo Pieraccioni è nato a Firenze il 17 febbraio 1965, ed ha oggi 58 anni.

Dopo aver frequentato un indirizzo di perito aziendale, segue la propria “vocazione” prendendo parte a soli 16 anni al concorso Un ciak per artisti domani dove conoscerà Carlo Conti ancora oggi suo grande amico. E’ Conti a condurre Succo D’Arancia programma dove prende parte assieme a Giorgio Panariello il gruppo Fratelli d’Italia, e tutti assieme sono presenti nel 1989 nel format televisivo Vernice fresca sul circuito televisivo nazionale Cinquestelle.

Con il nome d’arte di Zeba prende parte ad alcuni programmi come Il piacere dell’estate e DeeJay Television e dopo aver condotto diversi programmi fino agli anni 90, debutta alla regia nel 1995 con I Laureati a distanza di alcuni anni dalla prima forma di spettacolo comico incentrato su se stesso, Leonardo Pieraccioni Show.

Il grosso successo arriva nel 1996 con il Ciclone, una delle più grandi forme di sorprese positive in termini di successo entrando nella Top 10 degl incassi della storia del cinema italiano con 75 miliardi di lire. Ottimi successi anche i film successivi come Fuochi d’artificio. Le pellicole successive hanno meno successo ma confermano comunque l’ottima verve tipica toscana del regista.

Ha avuto varie relazioni famose, la prima tra gli anni 90 e 2000 con Samantha De Grenet, anche se la relazione è terminata in modo non ottimale prevalentemente per differenze caratteriali. Poco dopo aver preso parte al Grande Fratello, Laura Torrisi si lega proprio al regista che collabora proprio con lui nel film Una moglie bellissima come protagonista ed i due nel 2010 diventano genitori di Martina. 4 anni dopo la relazione finisce.

Attualmente è legata a Teresa Magni, personalità che non fa parte del mondo dello spettacolo, circa 16 anni più giovane del regista.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Leonardo Pieraccioni (@leonardo_pieraccioni)

Lascia un commento