Barbara Ronchi: età, film, vita privata, Instagram, figli, fiction, In altre parole

Ospite speciale di Massimo Gramellini nel consueto quanto conosciuto format televisivo di La7, nella puntata di sabato 27 gennaio 2024, Barbara Ronchi è sicuramente una donna molto conosciuta per una conclamata capacità attoriale di livello assoluto, avendo preso parte a produzioni in ambito cinematografico e fiction di livello importante oltre a diventare una delle attrici contemporanee più solide della TV.

Barbara Ronchi: età, film, vita privata, Instagram, figli, fiction, In altre parole

Barbara-Ronchi

Barbara Ronchi è nata il  22 giugno 1982 a Roma, ed ha quindi 41 anni.

Dopo il percorso alle superiori acquisisce un percorso triennale in scienze storiche ed archeologiche conseguito presso l’Università “La Sapienza” della Capitale. Nel corso degli anni però decide di proseguire il suo grande sogno, diventare attrice professionista, seguendo una passione alimentata fin da quando era bambina: dopo aver frequentato l’Accademia Nazionale d’Arte Silvio d’Amico, acquisisce il diploma nel 2009.

Già dall’anno successivo inizia a lavorare con il regista Giuseppe Tandoi La città invisibile dove ha la parte da protagonista assoluta,  dopo aver esordito in Tv con la fiction La Ladra. In poco tempo acquisisce sempre più spazio, poi lavora con la regista Valeria Golino in Miele e con il collega Valerio Mastandrea im Fai bei sogni. Gli anni successivi sono costellati da ottime interpretazioni sia cinematografiche come Io sono Babbo Natale, Settembre, Sulle NuvoleIl boemo oltre a varie fiction come Imma Taratanni, I Borgia e Romanzo Famigliare.

Il debutto a teatro è invece arrivato molto prima addirittura nel 2006 con delle collaborazioni molto importanti che hanno raffinato la sua capacità di lavorare anche in ambiti diversi.

Il 2019 è un ottimo anno per la carriera di Barbara Ronchi, inizia a lavorare alla serie poliziesca Imma Tataranni – Sostituto procuratore (qui interpreta Diana De Santis, la cancelliera assistente della protagonista) e fa la sua comparsa in ruoli importanti in film come Sole, TornareNon sono un assassino e Domani è un altro giorno.

Di recente ha preso parte anche a produzioni Netflix come Luna Nera, lo scorso anno ha preso parte al film Rapito di Marco Bellocchio.

Proprio per uno dei suoi film di maggior successo, Settembre, ha ottenuto il primo premio di quella che è una carriera comunque nella prima parte del suo sviluppo: Barbara Ronchi si è infatti aggiudicata un David di Donatello per la sua ottima interpretazione.

E’ legata sentimentalmente al collega attore Alessandro Tedeschi, dal 2018 i due sono genitori di Giovanni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Barbara Ronchi (@barbara_ronchi_)

Vincenzo Galletta

Vincenzo Galletta è un rinomato blogger italiano, celebre per la sua capacità di navigare abilmente tra i mondi complessi della finanza e dell’economia, oltre a offrire preziosi consigli su temi legati al lifestyle, alla salute, alla casa e al giardino. Nato il 2 settembre 1980 a Milano, la sua passione per le dinamiche finanziarie si è sviluppata fin da giovane, portandolo a intraprendere una carriera nel mondo della comunicazione digitale.

Dopo aver conseguito la laurea in Economia e Finanza presso l’Università Bocconi, Vincenzo ha deciso di condividere la sua conoscenza con il pubblico attraverso il blog “FinanzInForma.it”, un luogo dove la finanza e lo stile di vita si fondono in un’unica esperienza educativa e informativa. Il suo obiettivo è sempre stato quello di rendere il mondo della finanza accessibile a tutti, offrendo consigli pratici e strategie intelligenti per gestire il denaro in modo saggio.

La versatilità di Vincenzo Galletta emerge nel modo in cui affronta anche argomenti legati al lifestyle. La sezione dedicata a salute, casa e giardino sul suo blog riflette la sua convinzione che il benessere finanziario sia solo uno degli elementi chiave per condurre una vita appagante e completa.

Grazie alla sua abilità nell’interpretare i dati finanziari complessi in modo comprensibile e alla sua capacità di offrire suggerimenti pratici su temi lifestyle, Vincenzo è diventato una figura autorevole nel panorama dei blogger italiani. La sua presenza carismatica e la chiarezza con cui comunica concetti finanziari complessi hanno attirato un vasto pubblico, dimostrando che l’educazione finanziaria può essere coinvolgente e persino divertente.

Oltre al suo lavoro online, Vincenzo Galletta è spesso invitato come esperto in programmi televisivi e radiofonici, dove continua a diffondere la sua missione di rendere la finanza accessibile a tutti. I suoi articoli e consigli sulla gestione finanziaria responsabile, uniti alle sue riflessioni sul miglioramento dello stile di vita, hanno ispirato numerosi lettori a prendere il controllo delle proprie finanze e a perseguire una vita più equilibrata e appagante.

Lascia un commento