Kledi Kadiu: età, stage, malattia figlio, Instagram, oggi – Verissimo

Kledi Kadiu è un attore e ballerino di grandissimo successo e molto ammirato nel nostro paese. Il ballerino ha origini albanesi ma ha raggiunto il grande successo in Italia. Lui oggi, domenica 4 febbraio 2024, sarà protagonista del salotto della domenica pomeriggio di Canale Cinque a Verissimo condotto da Silvia Toffanin.

Il ballerino oggi farà una intervista in cui racconterà la sua carriera e sua vita privata. Scopriamo qui qualcosa in più su di lui.

Kledi Kadiu, chi è?

Kledi Kadiu nasce a Tirana l’11 giugno 1979, ha 44 anni ed è del segno zodiacale dei Gemelli. Quest’anno compirà 45 ed è un ballerino ed attore di grandissimo successo in Italia. Fin dalla giovane età, ha dimostrato un talento eccezionale nella danza, suscitando l’interesse da parte di varie compagnie di danza. Da giovanissimo viene ammesso all’Accademia nazionale di danza, dove ha conseguito il diploma nel 1992. Nello stesso anno entra a far parte del corpo di ballo del Teatro dell’Opera di Tirana.

Kledi Kadiu: età, stage, malattia figlio, Instagram, oggi - Verissimo

Il ballerino interpreta ruoli di grandissimo prestigio nel balletto di repertorio come Giselle, Lo schiaccianoci, Don Chisciotte e molti altri. Nel 1996 arriva per Kledi la prima esperienza televisiva in Italia come ballerino a Buona Domenica. Da questo momento in poi lui è diventato uno dei ballerini più noti ed apprezzati della televisione italiana.

Kledi Kadiu nel 2004 ha fondato a Roma la Kledi Dance, una scuola di ballo molto rinomata che fa stage continuamente. Nel corso degli anni lui è stato protagonista ancje di una fiction televisiva e di un film. Il suo più grande successo però deriva dall’essere stato per anni un volto fisso di Amici di Maria De Filippi, dove si è fatto conoscere ed apprezzare dal pubblico.

La vita privata del ballerino

Kledi Kadiu nel giugno del 2018 ha sposato Charlotte Lazzari, una ballerina e insegnante di yoga. Il loro primo incontro risale al 2015 ad una cena. Tra loro ci sono ben 18 anni di differenza, ma non è ami stato un problema perché sono legati da un grandissimo amore.

Dal loro matrimonio sono nati due figli. La primogenita si chiama Lea ed è nata nel 2018, mentre il secondo si chiama Gabriele ed è nato nel 2021. Qualche giorno dopo la nascita del piccolo i genitori hanno scoperto la malattia del figlio, una meningo-encefalite. Questa diagnosi li ha portati ad affrontare un periodo molto difficile.

Lascia un commento