Vira Carbone, chi è: età, ex marito, vita privata, altezza, figlie

Volto conosciuto del palinsesto Rai, in particolare di programmi piuttosto longevi come Buongiorno Benessere, Vira Carbone è una apprezzata conduttrice televisiva che ha diversificato il proprio lavoro anche in ambiti letterari avendo debuttato da tempo come scrittrice. Spesso legata ad ambiti di informazione corrispondenti al mondo della salute, dal 2024 Vira Carbone è anche conduttrice del programma La Vita e Meravigliosa, sempre di stampo Rai.

Vira Carbone, chi è: età, ex marito, vita privata, altezza, figlie

Vira Carbone

Vira Cerbone, all’anagrafe Elvira Cerbone, è nata a Salerno in 3 agosto 1965, ha quindi oggi 58 anni.

Dopo aver completato gli studi nella propria città d’origine Vira Carbone è divenuta giornalista professionista nel 2003 e si è trasferita a Roma per lavorare, uno dei suoi primi programmi è stato Donne al Bivio, anche se è divenuta conosciuta per aver collaborato per circa 5 anni con Bruno Vespa a Porta a Porta.

Il vero debutto come conduttrice è datato 2005 con Sabato, domenica &, inizialmente in co conduzione con Corrado Tedeschi e Sonia Grey, e poi con Franco Di Mare, fino al 2009. Nel 2007 ha presentato  Il dolce e l’amaro, nel 2011 ha avuto la conduzione di Unomattina Estate e poi dal 2014 è il volto di Buongiorno benessere, una forma di spinoff poi divenuto indipendente del palinsesto Rai.

Dal 2015 è anche scrittrice, all’attivo oggi ha sei libri, dopo aver debuttato conLa bellezza a fior di pelle e Bellezza da bere ha pubblicato anche Il tuo corpo ti parla, Le età della mente, Il grande libro della longevità e nel 2023 , Il cibo ti cura.

Si è sposata due volte, la seconda l’identità del marito è Renzo Lusetti, deputato del Partito Democratico, dal quale ha avuto i figli Marzia, Maria Grazia, Isabella e Veronica. Non è stata resa nota l’identità del primo consorte.

 

Lascia un commento