Raffaella Longobardi chi è: età, vita privata, carriera, lavoro

Raffaella Longobardi è nota soprattutto come inviata e opinionista in diverse trasmissioni Rai, con particolare rilievo per La Vita in Diretta. Esploriamo chi è e scopriamo alcune curiosità sulla sua figura.

Chi è Raffaella Longobardi: la biografia e la carriera

Raffaella Longobardi, originaria di Napoli, vanta una carriera di successo come inviata de La Vita in Diretta, emergendo anche come giornalista specializzata in moda, costume e attualità. La sua passione per la Royal Family la rende spesso opinionista nelle trasmissioni Rai che trattano tematiche legate alla corona inglese, con un forte impegno professionale prevalentemente all’interno della Rai.

Vita privata

La giornalista preferisce mantenere riservate le informazioni sulla sua vita privata. Tuttavia, è nota che è sposata con un uomo di cui non è noto il nome. Da quanto emerge dai social, Raffaella Longobardi è madre di due figli: Ludovica Rampoldi e Gherardo Romeo.

Carriera

Nata il 23 gennaio 1979 a Roma, Ludovica Rampoldi, appartenente al segno dell’Acquario, si afferma come scrittrice e sceneggiatrice di rilievo. La sua carriera la ha portata a collaborare con rinomati registi internazionali, tra cui Marco Bellocchio, Bernardo Bertolucci e Gabriele Salvatores.

Rampoldi ha contribuito a opere cinematografiche di successo, tra cui “Il traditore”, “Il ragazzo Invisibile”, “Il Divin Codino”, “La ragazza del Lago” e “La doppia ora”. Nel panorama televisivo, ha co-creato diverse serie di grande successo, tra cui “The Bad Guy”, “Corpo Libero”, “Esterno Notte”, “Gomorra – La serie”, “In Treatment” e “I Leoni di Sicilia”.

Lascia un commento