É sempre mezzogiorno | Ricetta caesar salad primaverile di Roberto Valbuzzi

Dopo una lunga assenza, il famoso chef Roberto Valbuzzi torna a deliziare il palato dei suoi fan con una ricetta internazionale dal sapore primaverile: la caesar salad. Questo piatto fresco e leggero è perfetto per accogliere la stagione più colorata dell’anno.

Gli ingredienti necessari per preparare la caesar salad primaverile sono: 400 g di lattuga, 80 g di formaggio, 200 g di pane raffermo, 100 g di piselli novelli, 1 carota gialla, 1 carota arancione, 1 carota viola, finocchietto selvatico, zenzero, 400 g di petto di pollo, 20 g di fecola di patate, 2 cucchiai di farina 00, 2 bicchieri di birra chiara, cornflakes, olio per friggere.

Per la salsa, avremo bisogno di: 1 tuorlo, succo e scorza di limone, senape, 2 acciughe, salsa worcestershire, olio evo, sale e pepe.

Il procedimento per preparare la salsa è abbastanza semplice: sciogliere dolcemente le acciughe in padella con un filo d’olio, quindi mescolarle con il tuorlo, il succo e la scorza di limone, la senape, la salsa worcestershire e l’olio evo. In un’altra padella, tostare i crostini di pane con formaggio grattugiato.

Per la pastella del pollo, mescolare la birra chiara con la farina e la fecola. Immergere il petto di pollo battuto nella pastella e poi nei cornflakes, quindi friggere in olio caldo. Affettare le carote con un pelapatate e condire con olio, sale e zenzero.

Per comporre la caesar salad, creare una base di lattuga nel piatto da portata e disporre sopra le carote condite, i piselli bolliti, i crostini, il formaggio grattugiato e il pollo fritto a striscioline. Infine, irrorare il tutto con la salsa preparata in precedenza.

Questa deliziosa caesar salad primaverile di Roberto Valbuzzi è un mix perfetto di freschezza e gusto, ideale per una pranzo leggero e gustoso. Non perdete i video delle ricette di “É sempre mezzogiorno” su RaiPlay per scoprire altre prelibatezze culinarie del talentuoso chef. Buon appetito!

Lascia un commento