Veronica Gentili, chi è: età, vita privata, carriera, Le Iene

Veronica Gentili è nota una giornalista ed è celebre conduttrice di Controcorrente, il noto programma di approfondimento a livello politico, cronaca e attualità in programma su Rete 4. Attuale conduttrice di Le Iene insieme ad Angioni.

Veronica Gentili: età

Veronica Gentili nasce e cresce a Roma il 9 luglio 1982 ed ha 41 anni. È figlia della celebre pittrice Maria Antonietta Santi, in arte Netta Vespignani, e dell’avvocato Giuseppe Gentili. Secondogenita ha anche un fratello maggiore di nome Alessandro Vespignani.

Vita privata

Veronica Gentili ha sempre preso la decisione di tenere lontano dal mondo del gossip e delle maldicenze la sua vita privata, ma di recente, in un’intervista fatta a Tv Sorrisi e Canzoni, si è lasciata andare. E ha raccontato per la prima volta di Massimo, il suo compagno che anch’egli lavora nel mondo dello spettacolo.

Un uomo che parrebbe essere bravissimo in casa, tra spese e faccende.La loro storia d’amore avanza a molto bene: lei la vediamo su Rete 4, lui è invece un noto sceneggiatore per il cinema. Congiunti grazia ad una grande stima reciproca. Ma le piccole discussioni non scarseggiano. E tutte, come ha raccontato la giornalista a Tv Sorrisi e Canzoni, appaiono ruotare intorno al monopolio della televisione.

Veronica Gentili: carriera

Veronica Gentili fa il suo debutto a livello cinematografico nel 1999, nel film Come te nessuno mai, diretto da Gabriele Muccino. Si plasma a livello artistico all’Accademia nazionale d’arte drammatica Silvio D’Amico, dove consegue il diploma come attrice nel 2006.

Nei primi anni della sua professione recita per teatro, televisione e cinema. Fa parte di differenti opere teatrali e prosegue nel lavorare sul grande schermo, recitando in Le ombre rosse, Signorina Effe, Family Game, Vinodentro e L’isola dell’angelo caduto. Per di più, prende parte a parecchie serie televisive molto celebri come Provaci ancora prof!, Romanzo Criminale, Viso d’angelo e Don Matteo. In seguito, però, prende la decisione di incominciare un altro percorso focalizzandosi in particolare sul giornalismo.

Coopera per diverso tempo con Il Fatto Quotidiano e diviene giornalista pubblicista nel 2015. In un primo momento trova parecchio spazio in tv come opinionista in trasmissioni di attualità. Fa la sua comaprsa negli show di La7 nelle trasmissioni Piazzapulita, Coffee Break e L’aria che tira. Dopo il debutto alla conduzione al TGTG di TV2000 (2017), si prende il suo tanto atteso spazio anche sulle reti Mediaset. Presenta il TG su Rete 4, oltre a Dalla vostra parte e Stasera Italia, per poi arrivare nel 2021 a Controcorrente.

Lascia un commento