Emma a Sanremo 2024: età, canzone, fidanzato, genitori, malattia, Instagram, incinta

E’ sicuramente Emma una delle cantanti più riconoscibili sul “palco” di Sanremo 2024 dove si esibirà come confermato da tempo dallo stesso Amadeus, coordinatore e presentatore della 5° edizione di fila della famosa kermesse sanremese. Emma Marrone infatti è una delle cantanti italiane contemporanee dal maggior successo in senso assoluto della propria generazione ed è tra le papabili favorite alla vittoria finale con il brano Apnea. Ha già vinto una volta Sanremo nel 2012 con il popolare brano Non è l’inferno.

Emma a Sanremo 2024: età, canzone, fidanzato, genitori, malattia, Instagram, incinta

Emma a sanremo

Emmanuela Marrone, spesso chiamata semplicemente Emma, oggi ha 39 anni essendo nata a Firenze il 25 maggio 1984.

Ha origini salentine in quanto i genitori, Maria Marchese e Rosario Marronedopo aver vissuto nei suoi primi anni di vita a Sesto Fiorentino, fanno ritorno ad  Aradeo, in provincia di Lecce. Il padre che ha avuto diverse esperienze musicali come chitarrista la porta a far parte a diverse manifestazioni notando la sua voce importante già da bambina e la carriera vera e propria è iniziata nel 2003 quando assieme ad altri artisti ha preso parte al Superstar Tour con il gruppo Lucky Star. Successivamente prende parte al complesso M.J.U.R. (Mad Jesters Until Rave.

Da solista decide di prendere parte nel 2009 al format Amici di Maria De Filippi arrivando alla vittoria finale, arrivando a formare il primo EP e poi il primo Album. Ha preso parte varie volte a Sanremo, la prima volta con i Modà, conquistando la seconda posizione con il brano Arriverà, poi arrivando alla vittoria finale nel 2012 come anticipato con il brano Non è l’inferno e nel 2013 ha cantato con Annalisa nel brano Per Elisa di Alice.

Oggi sembra essere single, in passato ha avuto love stories con Marco Borriello, ed in precedenza con Marco Bocci, anche se la relazione è durata poco. Ancora più famosa è stata la relazione avuta con Stefano De Martino, tra le più chiacchierate del periodo.

Più volte la cantante fiorentina ha dovuto combattere con una malattia, evidenziando problemi come cancro all’utero e alle ovaie che l’ha portata più volte a doversi sottoporre a cure. Nel 2019 ha dovuto sospendere i suoi concerti, per un male non meglio specificato ma anche in questo caso Emma è riuscita ad uscirne vincitrice in maniera definitiva.

Il padre Rosario è venuto a mancare nel 2022 a causa di una leucemia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Emma Marrone (@real_brown)

 

Lascia un commento