Emma a Sanremo 2024: età, canzone, fidanzato, genitori, malattia, Instagram, incinta

E’ sicuramente Emma una delle cantanti più riconoscibili sul “palco” di Sanremo 2024 dove si esibirà come confermato da tempo dallo stesso Amadeus, coordinatore e presentatore della 5° edizione di fila della famosa kermesse sanremese. Emma Marrone infatti è una delle cantanti italiane contemporanee dal maggior successo in senso assoluto della propria generazione ed è tra le papabili favorite alla vittoria finale con il brano Apnea. Ha già vinto una volta Sanremo nel 2012 con il popolare brano Non è l’inferno.

Emma a Sanremo 2024: età, canzone, fidanzato, genitori, malattia, Instagram, incinta

Emma a sanremo

Emmanuela Marrone, spesso chiamata semplicemente Emma, oggi ha 39 anni essendo nata a Firenze il 25 maggio 1984.

Ha origini salentine in quanto i genitori, Maria Marchese e Rosario Marronedopo aver vissuto nei suoi primi anni di vita a Sesto Fiorentino, fanno ritorno ad  Aradeo, in provincia di Lecce. Il padre che ha avuto diverse esperienze musicali come chitarrista la porta a far parte a diverse manifestazioni notando la sua voce importante già da bambina e la carriera vera e propria è iniziata nel 2003 quando assieme ad altri artisti ha preso parte al Superstar Tour con il gruppo Lucky Star. Successivamente prende parte al complesso M.J.U.R. (Mad Jesters Until Rave.

Da solista decide di prendere parte nel 2009 al format Amici di Maria De Filippi arrivando alla vittoria finale, arrivando a formare il primo EP e poi il primo Album. Ha preso parte varie volte a Sanremo, la prima volta con i Modà, conquistando la seconda posizione con il brano Arriverà, poi arrivando alla vittoria finale nel 2012 come anticipato con il brano Non è l’inferno e nel 2013 ha cantato con Annalisa nel brano Per Elisa di Alice.

Oggi sembra essere single, in passato ha avuto love stories con Marco Borriello, ed in precedenza con Marco Bocci, anche se la relazione è durata poco. Ancora più famosa è stata la relazione avuta con Stefano De Martino, tra le più chiacchierate del periodo.

Più volte la cantante fiorentina ha dovuto combattere con una malattia, evidenziando problemi come cancro all’utero e alle ovaie che l’ha portata più volte a doversi sottoporre a cure. Nel 2019 ha dovuto sospendere i suoi concerti, per un male non meglio specificato ma anche in questo caso Emma è riuscita ad uscirne vincitrice in maniera definitiva.

Il padre Rosario è venuto a mancare nel 2022 a causa di una leucemia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Emma Marrone (@real_brown)

 

Vincenzo Galletta

Vincenzo Galletta è un rinomato blogger italiano, celebre per la sua capacità di navigare abilmente tra i mondi complessi della finanza e dell’economia, oltre a offrire preziosi consigli su temi legati al lifestyle, alla salute, alla casa e al giardino. Nato il 2 settembre 1980 a Milano, la sua passione per le dinamiche finanziarie si è sviluppata fin da giovane, portandolo a intraprendere una carriera nel mondo della comunicazione digitale.

Dopo aver conseguito la laurea in Economia e Finanza presso l’Università Bocconi, Vincenzo ha deciso di condividere la sua conoscenza con il pubblico attraverso il blog “FinanzInForma.it”, un luogo dove la finanza e lo stile di vita si fondono in un’unica esperienza educativa e informativa. Il suo obiettivo è sempre stato quello di rendere il mondo della finanza accessibile a tutti, offrendo consigli pratici e strategie intelligenti per gestire il denaro in modo saggio.

La versatilità di Vincenzo Galletta emerge nel modo in cui affronta anche argomenti legati al lifestyle. La sezione dedicata a salute, casa e giardino sul suo blog riflette la sua convinzione che il benessere finanziario sia solo uno degli elementi chiave per condurre una vita appagante e completa.

Grazie alla sua abilità nell’interpretare i dati finanziari complessi in modo comprensibile e alla sua capacità di offrire suggerimenti pratici su temi lifestyle, Vincenzo è diventato una figura autorevole nel panorama dei blogger italiani. La sua presenza carismatica e la chiarezza con cui comunica concetti finanziari complessi hanno attirato un vasto pubblico, dimostrando che l’educazione finanziaria può essere coinvolgente e persino divertente.

Oltre al suo lavoro online, Vincenzo Galletta è spesso invitato come esperto in programmi televisivi e radiofonici, dove continua a diffondere la sua missione di rendere la finanza accessibile a tutti. I suoi articoli e consigli sulla gestione finanziaria responsabile, uniti alle sue riflessioni sul miglioramento dello stile di vita, hanno ispirato numerosi lettori a prendere il controllo delle proprie finanze e a perseguire una vita più equilibrata e appagante.

Lascia un commento