É sempre mezzogiorno | Ricetta linguine alla polpa di granchio di Antonella Ricci

Antonella Ricci ha stupito gli spettatori di “È sempre mezzogiorno” con una deliziosa ricetta di linguine alla polpa di granchio. Questo primo piatto veloce e dal profumo di mare è perfetto per un pranzo o una cena ricca di sapori.

Gli ingredienti necessari per preparare le linguine alla polpa di granchio sono i seguenti:
– 280 g di linguine
– 150 g di polpa di granchio
– 1 cipollotto
– 1 spicchio d’aglio
– 15 pomodorini datterini
– 100 ml di salsa di pomodoro giallo
– 30 g di mandorle
– zenzero fresco
– prezzemolo
– olio
– sale e pepe

Per preparare questo piatto, iniziate sbollentando le foglie di prezzemolo per pochi istanti, quindi scolatele e raffreddatele in acqua e ghiaccio. Mettetele nel mixer insieme alle mandorle, il sale e l’olio e frullate il tutto fino ad ottenere una salsa omogenea.

In una padella, fate soffriggere un trito di cipollotto e zenzero fresco grattugiato con un filo d’olio. Aggiungete i pomodorini rossi a spicchi e la passata di pomodoro giallo e lasciate cuocere per qualche minuto.

Nel frattempo, cuocete le linguine in abbondante acqua salata e scolatele al dente. Saltatele in padella con il sugo di pomodoro preparato, aggiungete la polpa di granchio già cotta e mescolate bene il tutto.

Servite le linguine alla polpa di granchio con una generosa spolverata di salsa al prezzemolo e gustate questo piatto ricco di sapori di mare.

Potete trovare il video completo della ricetta di Antonella Ricci su RaiPlay e provare a replicarla a casa per un pranzo o una cena speciale. Buon appetito!

Lascia un commento