É sempre mezzogiorno | Ricetta spaghetti gialli di zia Cri

L’articolo “È sempre mezzogiorno | Ricetta spaghetti gialli di zia Cri” presenta una deliziosa ricetta proposta da zia Cri durante la trasmissione televisiva “È sempre mezzogiorno”. In questo episodio, zia Cri, con il suo caratteristico copricapo vistoso, prepara gli spaghetti gialli, un primo piatto veloce e gustoso.

Gli ingredienti necessari per realizzare questa squisita ricetta sono: 300 g di spaghetti, 250 ml di brodo vegetale, 180 g di prosciutto crudo, 25 g di farina, 25 g di burro, 2 bustine di zafferano, scorza d’arancia, sale e pepe.

Il procedimento inizia con il taglio del prosciutto crudo a listarelle e la rosolatura in padella senza l’aggiunta di altri ingredienti. Successivamente, in una padella, si fa sciogliere il burro e si unisce la farina, lasciando rosolare brevemente prima di aggiungere il brodo vegetale con le bustine di zafferano sciolte.

Una volta cotti gli spaghetti, vengono saltati in padella insieme al prosciutto croccante, il suo grasso e la salsa gialla allo zafferano. Per un tocco di freschezza e profumo, si aggiunge la scorza grattugiata dell’arancia.

La ricetta degli spaghetti gialli di zia Cri è un piatto ricco di sapori e colori, perfetto per un pranzo o una cena veloce ma gustosa. Per chi volesse visualizzare il video della preparazione di questa e altre ricette proposte nella trasmissione, è possibile trovarli su RaiPlay.

Ricordiamo che il contenuto dell’articolo è tratto da fonti ufficiali e che si consiglia di non copiare o plagiare il testo per rispettare il lavoro degli autori e dei creatori di contenuti.

Lascia un commento